Oggi la sindaco di Riccione, Renata Tosi, tira in ballo il pd dell’ER per provare a svicolare dalle sue a dir poco discutibili scelte urbanistiche. Questa la nostra risposta:
“Quando la sindaca di Riccione non sa come uscire dall’angolo chiama in causa il PD. Lo fa scaricando sul PD colpe del passato, quando ormai sono anni e anni che detta legge a Riccione; oppure lo fa richiamandosi al PD regionale quando non sa come giustificare scelte che invece sono sue, esclusivamente sue, volutamente sue.
Se proprio ha così voglia di farsi portatrice delle istanze del PD parta dall’ascoltare quanto il PD di Riccione, e direi anche il resto delle opposizioni, le stanno facendo notare. Dismetta i panni della donna sola al comando e accetti il confronto nel merito. Le spiegheremo che andare a cementificare il fronte spiaggia nella bella Riccione è diverso che incentivare la qualificazione e il
miglioramento dell’esistente, cosa che se fatta bene sarebbe sacrosanta. Con le sue scelte potrà accontentare qualcuno, ma rischia di scontentarne molti altri, a partire da chi viene a Riccione, da chi ci lavora e da chi ci vive.
Per ora, con queste scelte, la California continuiamo solo a sognarla, anche se Riccione in realtà avrebbe bisogno innanzitutto di non essere deturpata e di essere migliorata più che ambire a diventare altro.”