Il Rimini non sbaglia la prima del 2020 e batte meritatamente in casa la Feralpi Salò. Fondamentali gli innesti arrivati nella finestra di mercato invernale, in particolare Letizia, molto reattivo sui palloni nell’area ospite. Il Rimini, tuttavia, è penultimo, ma qualora l’Imolese dovesse vincere contro l’Arzignano questa sera, i biancorossi saranno ancora gli ultimi della classe. Fano e Gubbio hanno infatti vinto contro Padova e Virtus Vecomp.
Rimini – Feralpi Salò 2 – 1
Le Formazioni
RIMINI FC
Sala, Paramatti, Ferrani, De Vito, Finizio, Cigliano, Silvestro, Agnello, Montanari, Letizia, Mendicino. A disp Santopadre, Picascia, Mancini, Oliana, Arlotti, Petrovic, Ventola, Gerardi, Pari, Messina, Lionetti Allenatore: Giovanni Colella
FERALPI
Liverani, Eleuteri, Mordini, Giani, Rinaldi, Magnino, Scarsella, Carraro, Guidetti, Altobelli, Caracciolo A disp. Spezia, Eguelfi, Altari, Pesce, Bertoli, Libera. All. Stefano Sottili
Note:
Reti: 16° – Letizia (R) su rig., 36° Caracciolo (F) su rig., Montanari (R) 11° st -, Corner: 5 – 3- , Ammoniti: Carraro (Feralpi Salò) -, Espulsi: – , Spettatori: Totali 1.623. Paganti 430
PRIMO TEMPO
1° Partiti. Rimini in maglia biancorossa Feralpi in completo nero con fascia centrale verde. Dopo 40 secondi ammonito il neocacquisto Agnello.
3° – Incursione di Cigliano nell’area ospite il giocatore però commette fallo e l’azione si ferma.
6° – Azione del Rimini in attacco Letizia va al tiro, respinto dalla difesa, Mendicino sulla ribattuta spedisce alto sulla traversa da fuori area.
9° – Incursione di Guidetti dalla sinistra la palla attraversa tutta l’area di rigore, poi un difensore biancorosso libera in fallo laterale.
11° Caracciolo guadagna un pallone oltre la metacampo e cavalca poi sbaglia tutto e manda il pallone oltre la linea di fondo dalla distanza.
13° – Occasionissima per il Rimini. Bel cross alto di Finizio dalla destra e ottimo pallone per Letizia che non sbaglia l’appuntamento e colpisce sicuro, miracolo di Liverani che respinge da distanza ravvicinata.
15° CALCIO DI RIGORE PER IL RIMINI! Letizia abile a guadagnarsi il penalty. Ammonito Carraro per proteste.
16° – LETIZIA NON SBAGLIA! RIMINI – FERALPI 1 – 0
17 °- Letizia scatenato. Incursione dell’attaccante biancorosso dalla sinistra e tiro centrale parato da Liverani.
29° – Ancora Letizia in area. L’attaccante si divincola e quasi dalla linea di fondo tira in porta. Liverani blocca senza troppi problemi.i
30° – Il Feralpi Salò sbaglia clamorosamente l’appuntamento con il goal. Cross dalla sinistra alto, Scarsella lasciato libero dalla difesa romagnola ci arriva di testa ma il tiro è troppo debole e decentrato, la palla sfila sul fondo.
32°- Letizia avanza palla al piede e con lui avanzano Montanari e Silvestro lasciati soli, il neoacquisto però fa tutto da solo e contrastato dalla difesa ha la peggio. Peccato – e anche molto grave – di egoismo.
34°- RIGORE PER LA FERALPI SALO’ PER UN FALLO SUBITO DA SCARSELLA.
35° – CARACCIOLO NON SBAGLIA, FUCILATA CENTRALE DELL’ATTACCANTE OSPITE, SALA TRAFITTO.
43° – Il Feralpi respira, il Rimini arretra. Il peso del pareggio di rigore è tangibile.
46° – La Feralpi chiude in attacco la prima frazione di gioco.
47° – Un buon Rimini nel primo tempo soprattutto nella prima frazione di gioco. Ora sarà importante non cedere alla pressione nel secondo tempo e tornare a giocare come durante la prima mezz’ora.
SECONDO TEMPO
1° – Squadra in campo per il secondo tempo senza cambi in formazione.
2° – Corner per il Rimini. Nulla di fatto.
3° – Feralpi Salò vicinissimo al goal. L’attaccante dialoga con Caracciolo poi sbaglia un rigore in movimento che sibila di un niente alla sinistra di Sala.
7° – Clamorosa occasione del Rimini. La palla rimane incastrata nelle maglie della difesa ospite, Cigliano insite e libera per Letizia che da pochi metri sbaglia clamorosamente il tiro spedendo fuori alla sinistra di Liverani.
11° – GOAL DEL RIMINI! Montanari di piatto su cross di Agnello indovina l’angolino alla sinistra di Liverani dalla distanza!
13° – Ancora Scarsella per la Ferlapi Salò. Girata dentro l’area di rigore, Sala tocca, pallone in corner.
15° – Nel Rimini entra Gerardi ed esce Mendicino.
18° – Agnello dalla distanza tira centrale e debole, blocca Liverani. Sugli sviluppi si presenta anche Montanari che sempre da fuori area tira piano e angolato. Palla fuori di poco ma nessun pericolo con il portiere ospite ben piazzato.
25° – Nel Rimini entra Messina al posto di Silvestro, nella Feralpi entra Eguelfi ed esce Mordini.
28° – Nel Rimini esce Ferrani ed entra Pari, e Letizia sotto gli applausi per Ventola.
33° – Nella Feralpi esce Guidetti ed entra Pesce
35° – Gerardi conquista un pallone fuori area, avanza dalla sinistra e dal limite lascia partire il tiro, il pallone si spegne a fondo campo non troppo lontano dalla porta difesa da Liverani
41° – Azione di attacco in contropiede per il Rimini, Gerardi avanza di sinistra poi appoggia a destra per Ventola che spara alto sulla porta difesa da Liverani.
42° – Lampo della Feralpi Salò Caracciolo in area svirgola di testa, tiro debole ma ben angolato, Sala si fa trovare pronto e blocca a presa sicura.
45° – Arbitro assegna cinque minuti di recupero.
45° + 1 Punizione da buona posizione per la Feralpi. Batte Caracciolo Sala respinge e la difesa libera.
45°+ 3 – Punizione insidiosa per la Feralpi. Ancora Caracciolo sul pallone. Pallone sibila di pochissimo sulla traversa alla sinistra di Sala.
49° – Il Rimini torna alla vittoria! Fondamentali i 4 nuovi acquisti già esordienti nella prima gara del 2020. Rimini tuttavia ancora ultimo in classifica. Il Fano, penultimo in classifica è infatti riuscito a vincere contro il Padova e il Gubbio a Verona contro la Virtus Vecomp.