Cerca
Home > Sport > Calcio Serie C. Il Rimini pareggia a Reggio Emilia in rimonta

Calcio Serie C. Il Rimini pareggia a Reggio Emilia in rimonta

Nella cornice del Mapei Stadium il Rimini riesce ad arginare la Reggio Audace, quinta della classe con 11 punti in più nel carniere rispetto ai biancorossi. Una gara cominciata in salita con il doppio vantaggio della Reggio Audace quella dei biancorossi abili ad approfittare dall’inferiorità numerica scaturita dal fallo di Martinelli e del conseguente rigore trasformato da Gerardi, che ha spianato la strada per il pareggio di Ventola arrivato in extremis alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo da segnalare il rigore sbagliato dalla Reggio Audace e l’espulsione di Finizio che ha ristabilito la parità numerica.

REGGIO AUDACE – RIMINI 2 – 2

REGGIO AUDACE: Narduzzo, Martinelli,  Spanò,  Zanini, Varone, Scappini, LIbutti, Espeche, Radrezza, Staiti,  Kirwan. A disp.:  Voltolini,  Rozzio,  Rossi, Santovito, Costa,  FAvale, Iaquinta,Haruna,  Brodic,  Muro. All. Alvini.

RIMINI:Scotti,  Finizio, Picascia, Ferrani, Van Ransbeeck,  Nava,  Candido, Oliana,  Cigliano, Ventola,  Palma. A disp.:  Santopadre,  Sala,  Mancini,  Arlotti,  Petrovic,  Gerardi,  Silvestro,  Pari,  Bellante,  Montanari, 3n Messina, Lionetti. All. Cioffi.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.
ASSISTENTI: Veronica Vettorel di Latina e Marco Carrelli di Campobasso.

RETI: 8° Varone (Re), 22°pt – Scappini (Re), 38° pt Gerardi (Rig), 46° pt Ventola

AMMONITI: FERRANI (R), MONTANARI, PALMA, GERARDI

ESPULSI: MARTINELLI (RE), FINIZIO (R)

CORNER : 7 – 4

PRIMO TEMPO

1°- Partiti. La Reggio Audace batte il calcio d’inizio. Emiliani in maglia blu con righe amaranto centrali, romagnoli in casacca classica a scacchi biancorossi. 

4° – Punizione dalla trequarti di sinistra per il Rimini. Batte Picascia, pallone in mezzo sporcato da Oliana a fondo campo. 

8° – Reggio Audace in Vatanggio, incursione di Kirwan dalla sinistra, colpo di testa di Varone che insacca alle spalle di Scotti in scioltezza, pallone angolato e preciso. 

11° – Iniziativa della Reggio Audace, azione d’attacco che termina con un bolide di Scappini in girata alto sulla traversa della porta difesa da Scotti. 

13° – Ancora la Reggio Audace in attacco, gran botta dalla distanza di Staiti, palla deviata in corner. Nulla di fatto dal tiro della bandierina controllato e respinto dalla difesa biancorossa. 

18°- Ammonito Ferrani per un fallo commesso nella propria metà campo. Ferrani per altro ha pure rimediato un infortunio ed esce dal campo. Al suo posto si prepara Silvestro. 

20°- La Reggio Audace tiene in pugno la partita e amministra in tranquillità la gara. 

21° – Azione d’attacco del Rimini neutralizzata da Narduzzo. Intanto Ferrani non è ancora rientrato e i biancorossi giocano in 10. 

24° – La Reggio Audace raddoppia, con il Rimini inferiorità numerica per scelta. Scappini angola bene da posizione centrale su cross da destra. Rimini nelle tenebre più profonde.

25° – Entra Gerardi, finalmente, ed esce Ferrani.  

26° – Miracolo di Scotti su colpo di testa di Martinelli arrivato sugli sviluppi di un corner. Rimini totalmente fuori partita. 

30° Iniziativa di Candido dalla sinistra, il centrocampista tira in porta vola Narduzzo che salva la sua porta. 

34° – Radrezza spara dal limite Nava devia in corner. 

35° – Reggiana pimpante, quasi non paga del doppio e rassicurante vantaggio. Rimini praticamente inesistente. 

36° – Rigore per il Rimini! Fallo di Martinelli su Ventola. Il giocatore reggiano viene espulso per doppia ammonizione. 

38°- IL RIMINI RIACCORCIA LE DISTANZE!! GERARDI SPIAZZA NARDUZZO CON UN TIRO RASOTERRA CENTRALE. REGGIO AUDACE IN 10 E PARTITA RIAPERTA. 

44° – GOOOOOAAAALLL DEL RIMINI!!!!!!! Punizione per il Rimini dalla tre quarti di destra. Batte Palma, va di testa Gerardi , pallone respinto dal portiere e tap in di Ventola.

46° – Primo tempo a due facce. Rimini inesistente fino all’episodio del calcio di rigore e soprattuto fino all’espulsione di Martinelli. I biancorossi, resuscitati dalla superiorità numerica hanno rimontato in pochi minuti una partita che sembrava scorrere a senso unico. 

SECONDO TEMPO

45° Squadre in campo per il secondo tempo. Reggiana completamente rivoluzionata. Dentro Costa e Rozzio fuori Radrezza e Zanini. 

47° – Errore sotto porta di Ventola che sciupa un cross di Gerardi spedendo a fondo campo quasi a porta vuota. 

49° – Rigore per la Reggiana. Espulso Finizio per fallo di mano. il difensore ospite ha praticamente parato di mano il pallone lanciato a rete da Kiwan. 

50° – SCOTTI PARA IL RIGORE!!!! Scappini si fa ipnotizzare da Scotti che respinge il pallone comunque ben angolato sulla sinistra. 

51° – Nota dolente per il Rimini.  Con l’espulsione di Finizio si è ristabilita quella parità numerica che tanto aveva messa in difficoltà i biancorossi per buona parte della prima frazione di gioco. 

52° – Ben tre cambi per il Rimini: fuori Van Rasbeeck dentro Montanari, fuori Cigliano dentro Silvestro, fuori Ventola dentro Arlotti. 

64° – La Reggio Audace spinge e non poco. Partita che va lentamente riassestandosi sugli equilibri che avevano contraddistinto la gara nella prima frazione di gioco. 

66° – Occasione Rimini.  Bellissima iniziativa di Palma che dalla distanza spara un tiro centrale e potente che si stampa sulla traversa. Sugli sviluppi dell’azione ci prova Gerardi dal limite dell’area con un tiro che è facile preda di Narduzzo. 

78° Scappini riceve palla in area e in girata conclude a rete, Scotti risponde presente e sventa il pericolo. 

85° – Libutti a colpo sicuro dalla sinistra in area, Scotti è ben appostato e blocca il pallone.

88° – Lieve infortunio per Gerardi che esce a bordo campo. Rimini momentaneamente in 9. Punizione di Palma dalla distanza, il centrocampista biancorosso spara in porta ne esce un tiro innocuo facile preda di Narduzzo. 

89° – Arbitro assegna 5 minuti di recupero. 

91° – Scappini di testa costringe Scotti a un altro miracolo. 

95°- Arbitro fischia la fine. Reggio Audace – Rimini 2 – 2

Ultimi Articoli

Scroll Up