Nasce la collaborazione fra Femminile Riccione Calcio e Onda Pesarese, realtà della città di Pesaro con all’attivo 42 giocatrici e l’unica squadra di Pesaro iscritta al Campionato di calcio Femminile ad undici.
Alla base entusiasmo e passione, ingredienti fondamentali in ogni disciplina, specie nel calcio femminile, con il comune obbiettivo di sviluppare il movimento in rosa, dando la possibilità a più bambine di calciare il pallone rincorrendo il proprio sogno. Entrambe le realtà operano sul proprio territorio, partecipando ai vari campionati giovanili organizzati dalle Federazioni di Emilia Romagna e Marche, unendosi, al tempo stesso, in attività ludiche, concentramenti, allenamenti e partite, creando entusiasmo ed allegria.
Il Comitato di Rimini organizza il Campionato Giovanissime, con la possibilità di avere tre prestiti , quindi, a turno, le giovani calciatrici dell’Onda Pesarese, salgono in Romagna, per cimentarsi con squadre femminili. Punto importante quest’ultimo, in quanto nelle Marche hanno la possibilità di giocare solo con squadre di maschi.