Calci, pugni, morsi e ginocchiate agli agenti della Polizia da parte di un riminese 25enne ubriaco e fuori di sè che in sella alla sua bici aveva provocato la caduta dallo scooter di una ragazza in Piazzale Cesare Battisti vicino alla stazione di Rimini.
La scorsa notte i poliziotti impegnati nel pattugliamento dell’area, già teatro di disordini ed episodi di violenza, avevano notato i sanitari del 118 impegnati a soccorrerla e si erano fermati per chiedere quanto accaduto. Ascoltato il racconto dei presenti hanno rintracciato il giovane che in un primo momento ha rifiutato di consegnare i documenti per l’identificazione e subito dopo ha preso a insultare i poliziotti. Il tutto prima di riversare su di loro tutta la sua ferocia: calci, ginocchiate, pugni e addirittura morsi che hanno provocato ferite guaribili in cinque giorni.
Immediato l’intervento di un’ulteriore volante in ausilio grazie al quale i poliziotti sono riusciti ad ammanettare il soggetto e a trasportarlo in Questura.
L’uomo, già gravato da numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesione a pubblico ufficiale. Dovrà rispondere davanti al giudice anche del reato di oltraggio, rifiuto di fornire le proprie generalità.
—-
Ieri mattina gli agenti di una volante della Questura di Rimini hanno invece arrestato un 54enne originario di Bologna. A insospettire le forze dell’ordine la fuga dell’uomo alla vista delle divise.
Il 54enne è stato fermato pochi metri dopo: si trattava di un ricercato per un provvedimento di carcerazione emesso in data 10-02-2021 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Asti perché giudicato colpevole di un furto commesso nel 2013 dovendo espiare una pena di anni 1 e mesi 3 di reclusione.