Cacciato da Rimini, va a rubare a Pesaro. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri sabato notte dopo un colpo in casa di una famiglia di origine marocchina in via Venturini, nel centro di Pesaro. Il ladro ha anche opposto resistenza, strattonando i militari che lo avevano bloccato con delle valige in mano, nel tentativo di darsela a gambe.
Ma al momento dell’identificazione è saltato fuori dell’altro. Il ragazzo, F.V. di Manfredonia, senza fissa dimora, era stato allontanato da Rimini con il foglio di via, perché nei primi giorni di settembre era stato beccato dai Carabinieri a rubare in un’altra abitazione. Dopo la convalida dell’arresto, era stato liberato con l’obbligo di lasciare la città.
Giunto a Pesaro, aveva subito però trovato modo di farsi notare dalle forze dell’ordine, per episodi che tuttavia non avevano rilevanza penale. Sabato scorso gli era però stato notificato un secondo foglio di via, questa volta firmato dalla Questura del capoluogo marchigiano. Evidentemente, prima di ottemperare all’ordine di andarsene aveva pensato bene di mettere a segno l’ennesimo furto.
Ieri mattina il suo arresto è stato convalidato durante la direttissima davanti al Tribunale di Pesaro. Ora il 22 enne si trova dietro le sbarre nel carcere di Villa Fastiggi; sarà processato il 19 novembre con rito abbreviato.