E’ Allerta GIALLA per vento per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per stato del mare per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.
Spiega il bollettino: “Per la giornata di domenica 27 febbraio sono previsti venti di intensità di burrasca moderata (62-74 Km/h), con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la fascia appenninica centro-orientale e sul settore costiero. Mare da molto mosso ad agitato al largo del riminese nelle prime ore del giorno”.
La previsione di ARPAE per la provincia di Rimini per oggi, sabato 26 febbraio: “Nel pomeriggio sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con deboli nevicate sopra 600 m; dalla sera sulla costa sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con deboli nevicate sopra 600 m. Temperature massime pomeridiane comprese tra 2° sui rilievi e 9° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 62 (sulla costa) e 89 km/h (sui rilievi). Mare molto mosso”.
Dopodomani, lunedì 28 febbraio: “Sulla costa sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; dalla sera sereno. Temperature minime del mattino comprese tra -4° sui rilievi e 3° sulla costa; massime pomeridiane comprese tra 4° sui rilievi e 8° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 31 (sui rilievi) e 38 km/h (sulla costa). Mare mosso”.
Tendenza del tempo in Emilia-Romagna da martedì 1 a venerdì 4 marzo: “Tempo stabile e soleggiato a inizio periodo con tendenza ad aumento della nuvolosità e possibilità di qualche pioggia nelle giornate di Giovedì e Venerdì. Temperature minime con valori intorno a -3 gradi nelle aree di pianura con formazione di gelate; da Venerdì le minime si riporteranno sopra lo zero. Valori massimi intorno a 9-11 gradi”.