Cerca
Home > Cronaca > Bufera sul riminese: strage di alberi, strade interrotte e auto danneggiate – foto e video

Bufera sul riminese: strage di alberi, strade interrotte e auto danneggiate – foto e video

Annunciato sì, ma davvero violento il temporale che si è abbattuto sul riminese dalle 18.30 in poi. Vento fino a 80 km/h e pioggia a catinelle. Un primo assalto del maltempo di breve durata, ma sufficienti a causare gravi danni un po’ dappertutto. Un’apocalisse durata poco più di un quarto d’ora, ma il sito www.meteorimini.info ha registrato raffiche di vento fino a 111 km/h a Gabicce, 101 km/h a Riccione, 96,6 km/h a Rimini e 85,3 km/h a Bellaria. Poi dopo una pausa la pioggia ha ricominciato a cadere, ma con meno intensità e accompagnata da un vento più moderato.

Le segnalazioni di alberi caduti non si contano: in via Montescudo, alla Grotta Rossa, in via Tripoli a Rimini dove un enorme ramo ha completamente travolto un’automobile; per fortuna il conducente è uscito sano e salvo dalla vettura. E moltissime le strade interrotte alla circolazione per i tronchi di traverso sulla carreggiata: a Rimini, Riccione, Misano, Santarcangelo, Bellaria.

A Riccione il vento ha causato gravi danni alla copertura della piscina comunale. Spazzate anche le spiagge, con le attrezzature volate via come fuscelli. Centralino dei Vigili del Fuoco in tilt, mentre la conta dei danni è appena iniziata.

Il traffico ferroviario sulla linea Rimini-Ancona è sospeso nella stazione di Cattolica dalle 19.10 per i danni causati dal maltempo: un telone trasportato dal vento ha travolto la linea elettrica. E’ in corso l’intervento dei tecnici di RFI. I treni in viaggio registrano ritardi fino a 80 minuti.

Qui il temporale si abbatte sul Club Nautico di Rimini (video di Alessandro Giani su Facebook):

60 nodi !!

Pubblicato da Alessandro Giani su Venerdì 2 agosto 2019

 

Rimini, via Tripoli (foto di Roberto Papa su Facebook):

Miramare

Via Montescudo

La piscina comunale di Riccione (foto di Matteo Ferrara su Facebook)

Riccione, viale Don Minzoni

Riccione, viale Cagliari

Verso le 20 tutto era finito. E su Rimini è apparso anche uno spettacolare arcobaleno:

Ultimi Articoli

Scroll Up