L’assessore alla sicurezza del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, commenta la notizia che vede protagonista Flavio Briatore, ricoverato in gravi condizioni per covid-19. Oltre a lui sono positivi 50 suoi dipendenti del Billionaire.
“Penso di poter dire di essere amico delle discoteche (anche se ormai per ragioni di età e familiari non le frequento più), dei loro gestori e di tutte le persone che lavorano in queste importanti realtà imprenditoriali del nostro comparto turistico – commenta l’assessore -. La notizia di oggi è che Flavio Briatore, titolare del Billionaire, è risultato contagiato dal coronavirus e si trova ricoverato in serie condizioni di salute, così come oltre 50 suoi dipendenti”.
“Anche se Briatore è un personaggio che non amo affatto, la notizia sinceramente non può farmi piacere – continua Sadegholvaad -. Non ho mai accettato la logica delle opposte tifoserie sul tema Covid. Esiste l’emergenza sanitaria (che ahimè sta mostrando prepotentemente la sua attualità) ed esiste l’emergenza economica che ne consegue. A chi ha l’onere di governare il Paese in questo difficilissimo momento devono stare a cuore entrambe le questioni. Credo che le discoteche non siano state affatto additate come capro espiatorio della diffusione del covid, ma semplicemente si è reso evidente che per loro caratteristica possono essere uno straordinario veicolo di contagio. Il caso del Billionaire lo conferma. Speriamo di superare prima possibile, con grande coscienziosità, questo maledetto momento. Il comportamento di ciascuno di noi può contribuire a contenere la diffusione del virus. Lo dobbiamo a noi stessi, lo dobbiamo al Paese”.