Cristian Harpula esce vincitore dal Torneo di Qualificazione sul ring di Pescara e stacca il pass per tornare nella città abruzzese il 25-26-27 ottobre, per disputare le fasi finali dei Campionati Italiani di pugilato nella categoria Schoolboy.
Dopo aver vinto in semifinale contro il lombardo AltinLamaj (Asd Master Boxe), nel torneo indetto dalla FPI e organizzato in collaborazione con l’Asd Simone di Marco Boxing Team eil CR Abruzzo/Molise, il giovane atleta della Boxe Polisportiva Riccione ha bissato il successo nella finale di categoria contro l’abruzzese Angelo Cerello (Wellness Club Ssd).
“Alle fasi finali non sarà facile per noi – ha commentato il tecnico della Boxe Polisportiva Riccione, Ivan Cancellieri – perché si tratta della prima esperienza a livello nazionale, ma proseguiremo a dare il meglio per continuare a vivere questo momento di gloria”.
Al Torneo di Qualificazione pescarese è salito sul ring anche l’altro atleta della Boxe Polisportiva Riccione Alfredo Marcone, categoria Junior. Niente da fare per lui, che ha combattuto e perso ai punti in semifinale contro l’ostico pugile siciliano Emanuele Marsiglia (Asd Cannata Boxe).