Undici persone denunciate, 4 arrestate per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana. E poi ancora. 869 persone identificate – 207 straniere – e 407 veicoli controllati. Eccoli i numeri diramati dalla Polizia di Stato di Rimini in merito a un’operazione ad alto impatto volta svolta in questi giorni dagli agenti nel quartiere di Borgo Marina.
In particolare ad agevolare il lavoro delle divise – ovvero gli equipaggi delle volanti, gli agenti del reparto prevenzione crimine di bologna e dalle unità cinofile della Polizia di Stato – sono stati i due cani poliziotto Irvin e Barack e le segnalazioni arrivate dai cittadini attraverso Youpol il canale di comunicazione diretto con le Fdo.
Nel dettaglio si sono stati tratti in arresto due spacciatori, un diciannovenne riminese di origine colombiana e un trentacinquenne senegalese, mentre un minore riminese si è reso responsabile di spaccio aggravato per la cessione di sostanza stupefacente ad altro minore . Per il senegalese sono state avviate le procedure per la revoca del permesso di soggiorno e l’espulsione dal territorio nazionale. Il diciannovenne era stato fermato su indicazione di una ragazza di 18 anni che aveva acquistato da lui le sostanze stupefacenti.
Nella rete dei controlli è finito anche un cittadino gambiano di 24 anni, ricercato poiché colpito da un ordine di aggravamento delle misure cautelari emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di rimini, sempre per reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente.
La Questura di Rimini ha annunciato che sono in arrivo ulteriori controlli antidroga in corrispondenza dei locali pubblici del centro di Rimini maggiormente affollati.