Cerca
Home > Cultura e Spettacoli > Cinema > Bonus cultura flop. A Rimini non hanno ancora aderito musei e teatro.

Bonus cultura flop. A Rimini non hanno ancora aderito musei e teatro.

Tra le tante iniziative, approvate dal  Governo Renzi vi era anche quella di 500 euro da spendere in cultura: questo il valore del bonus che la Legge di Stabilità 2016 destinato a tutti i giovani che hannocompiuto diciotto anni nell’anno 2016, al fine di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.

Il bonus, operativo dal 3 novembre 2016 e utilizzabile fino al 31 dicembre 2017, può essere utilizzato per l’acquisto di:
biglietti per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo
libri
ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali.

Ad ogni beneficiario (Giovane che ha compiuto 18 anni nel 2016) è attribuita una Carta elettronica utilizzabile, attraverso buoni di spesa, entro il 31 dicembre 2017 presso le strutture inserite in un apposito elenco consultabile sulla piattaforma informatica dedicata;

Ma a Rimini i 1517 giovani che possono usufruire di questo bonus dove possono spenderli?

Allo stato attuale i luoghi fisici dove poter spendere il bonus sono pochissimi: qualche libreria, un cinema. Nessun museo e teatro.

Sicuramente incide in questo numero ridotto di attività accreditate la procedura che è complessa. Sta di fatto che molte altre realtà le cose stanno andando molto meglio. Ad iniziare da Firenze.

Ultimi Articoli

Scroll Up