Cerca
Home > Primo piano > Bonaccini: “Piano vaccinale dell’Emilia Romagna pronto il 5 febbraio”

Bonaccini: “Piano vaccinale dell’Emilia Romagna pronto il 5 febbraio”

“Stiamo già preparando e lo presenteremo il 5 febbraio alla riunione del patto del lavoro il piano vaccinale dell’Emilia-Romagna con una capacità, sempre che i vaccini arrivino, che potremo triplicare o quadruplicare”. Lo annuncia il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini all’assemblea regionale di Legacoop.

Sempre che le dosi arrivino a sufficianza: preoccupa l’ulteriore taglio del 20% delle consegne annunciato questa volta da Moderna.

La campagna, da marzo in poi “deve tener conto di quelli più a rischio ricovero o peggio. Tutti coloro a partire dai più anziani” e per questo “scriverò una lettera a tutti gli ultraottantenni, oltre 300mila”.

“Comprendo che tutti pensano che la propria categoria sia la prima da vaccinare, ma non funziona così. Altrimenti è un caravan serraglio. Partiamo da quelli più a rischio”, ha aggiunto, spiegando che sarà il governo a stabilire quali saranno le categorie, a partire da marzo, ad avere la priorità.

Sulla vaccinazione obbligatoria e il passaporto vaccinale, Bonaccini continua a ripetere che “sono temi da affrontare”, augurandosi comunque di non dover arrivare a tanto, “dato anche il buon andamento della campagna vaccinale”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up