Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Bimbi maltratti, altre due insegnanti sotto inchiesta

Bimbi maltratti, altre due insegnanti sotto inchiesta

Ad inizio agosto il Comune di Rimini aveva consegnato al Procuratore della Repubblica le risultanze della verifica interna riguardanti due insegnanti di scuola materna, verso le quali sono emersi solidi riscontri in ordine a due episodi di ‘comportamenti inappropriati’ nei confronti di bimbi.
Trasferite immediatamente ad altro servizio già dal momento in cui sono emersi i fatti, le operatrici sono attualmente sottoposte a procedimento disciplinare così come previsto dai regolamenti interni dell’ente. Si trattava di due episodi circoscritti, su cui l’amministrazione voleva anche la sussistenza di eventuali comportamenti omissivi da parte di colleghe delle due insegnanti coinvolte.

Da quanto trapela il Comune ha deciso di avviare un procedimento disciplinare anche contro altre due maestre proprio per aver ‘coperto’ i comportamenti delle colleghe, anziché segnalare debitamente quello che accadeva a scuola al Comune.
Secondo alcuni genitori anche altre maestre sapevano e non hanno detto nulla e per queste ragioni hanno chiesto che anche queste insegnanti siano rimosse dalla scuola.

Ultimi Articoli

Scroll Up