Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Bimba morta nella culla. Le cause sono naturali

Bimba morta nella culla. Le cause sono naturali

La morte improvvisa della piccola Chiara Buscaglia di 7 mesi, secondogenita di una giovane coppia di Pesaro (il babbo gestisce un hotel a Misano), ha imposto alla procura della Repubblica di voler capire bene che cosa possa aver provocato questa tragedia. Perché la bambina stava benissimo e cresceva normalmente.

La magistratura non ha voluto lasciare nulla al caso: ha posto sequestro la cameretta della bambina e la camera dei genitori. I medici del 118 intervenuti sul posto hanno riscontrato anche la presenza di un leggero arrossamento al mento della bimba ed è per questo che le domande rivolte ai genitori da parte dei carabinieri e del pm di turno si sono protratte per ore. Questo particolare aveva fatto supporre che ci potesse esser stato un motivo esterno ad aver determinato la morte improvvisa della bambina, come ad esempio una caduta del tutto accidentale. I genitori hanno escluso che Chiara sia caduta. E’ sempre stata sotto il controllo dei genitori.

Ieri Raffaele Giorgetti dell’istituto di medicina legale di Ancona ha svolto l’autopsia. La relazione finale non è stata ancora consegnata ma dalle prime indiscrezioni viene confermata la morte della bambina per cause naturali ed escluso che vi siano state cadute o ad altri motivi esterni. Le cause sono un cedimento di organi interni. Quali lo dirà il referto che il patologo consegnerà agli inquirenti. Non è ancora stata fissata la data del funerale.

Ultimi Articoli

Scroll Up