Cerca
Home > Ultima ora > I biglietti Start Romagna a portata di smartphone

I biglietti Start Romagna a portata di smartphone

Start Romagna ha anche comunicato che da domani, 15 settembre, saranno in vigore gli orari invernali, le modifiche dei percorsi e la possibilità di acquistare i biglietti in app.

Acquistare il titolo di viaggio con il proprio smartphone? Possibile, facile e disponibile in ogni momento in tutta la Romagna.

Grazie a due App dedicate, DropTicket® e myCicero®, i passeggeri dei servizi Start Romagna possono accedere in tempo reale a tutti i titoli di viaggio a tempo di Start (biglietti di corsa semplice, giornalieri e plurigiornalieri, multicorse, inclusi i biglietti e gli abbonamenti per il traghetto di Ravenna) a seconda della scelta effettuata. DropTicket permette il pagamento con il credito telefonico dei biglietti di corsa semplice da 1 a 6 zone e del traghetto per pedoni, moto e auto, mentre i carnet multicorsa, i Day Ticket, la tessera 40 passaggi del traghetto per le auto e i Romagna Smart Pass per 3 o 7 giorni sono acquistabili con carta di credito.

Gli utenti possono inoltre acquistare i titoli di viaggio dal sito web www.startromagna.it.

Completato l’acquisto, la ricevuta viene consegnata, oltre che via mail, tramite SMS, cosicché il biglietto possa essere caricato all’interno dell’app DropTicket, pronto per essere convalidato L’app myCicero, oltre ai titoli di viaggio sopra elencati, consente anche ai clienti che sono già in possesso della tessera Mi Muovo e che hanno già precedentemente acquistato un abbonamento annuale o mensile, di effettuarne il rinnovo. Tanti sono i metodi di pagamento a disposizione degli utenti, dalla carta di credito (Visa, Mastercard, Paypal, Bemoov), al conto corrente bancario (tramite Satispay o con il pagonline di Unicredit), o in contanti (presso tutte le ricevitorie SisalPay).

Entrambe le applicazioni sono disponibili per Android, Ios e Windows Phone e consentono di accedere anche ad altri servizi di mobilità, come ad esempio il pagamento della sosta e, con l’app myCicero, anche l’acquisto dei biglietti Trenitalia.

L’acquisto in mobilità dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico, che si aggiunge ai numerosi canali già attivi (Punto Bus, rivendite autorizzate, emettitrici automatiche, conducenti) allarga ulteriormente le opportunità di accedere con facilità ai servizi Start.

Romagna in tutti i territori serviti (bacino di Forlì-Cesena, di Ravenna e di Rimini).

A bordo di tutti i bus Start Romagna sono stati installati in prossimità dei validatori i cilindri con gli adesivi per la convalida a bordo (con QR Code o NFC) dei titoli acquistati.

Per quanto riguarda le informazioni sui servizi di trasporto disponibili, la app myCicero presenta nella sezione “Soluzioni di Viaggio” la possibilità di costruire il proprio percorso, integrando le linee Start Romagna con treni e altri operatori, mentre la sezione

“Tabelloni Orari” consente di individuare le fermate più vicine e di consultare gli orari di transito.

Per ulteriori approfondimenti:

www.startromagna.it/titoli-e-tariffe/biglietti-da-smartphone/

www.dropticket.it

www.mycicero.it

pannello regole + app

MODIFICHE DI PERCORSO NEI GIORNI DI MERCATO

RIMINI – CENTRO STORICO (MERCOLEDÌ E SABATO) – dall’inizio del servizio alle ore 15:00

La LINEA 11 è limitata alla stazione ferroviaria (arrivi Pensilina E, partenze Pensilina A nell’orario indicato sul quadro).

TUTTE LE LINEE che collegano la stazione ferroviaria con l’Arco d’Augusto percorrono in entrambe le direzioni di marcia le vie Roma e Bastioni Orientali, con sospensione delle fermate nelle vie Dante, IV Novembre, Serpieri, corso d’Augusto e piazzale Gramsci.

NOVAFELTRIA (LUNEDÌ) – dalle ore 7:00 alle14:00

Il capolinea delle LINEE 160, 162 e Valmabus 103 è trasferito in PIAZZALE KENNEDY (arrivi e partenze nello stesso orario del capolinea regolare).

Le linee 161, 165 e Valmabus 100-101 sono limitate a PIAZZALE KENNEDY.

TORRE PEDRERA (DOMENICA fino al 30/9 e dall’1/5) – dall’inizio del servizio alle ore 15:00

Le linee 4 e 5 transitano sul viale San Salvador in entrambi i sensi di marcia, invece di via Tolemaide, via Diredaua e via Eritrea. Le fermate dalla 32 alla 26 sono effettuate lungo il percorso deviato, che corrisponde a quello tradizionale (sospeso dallo scorso mese di luglio).

SAN MAURO MARE (LUNEDÌ fino al 30/9 e dall’1/5) – dall’inizio del servizio alle ore 15:00

La linea 4 è limitata alla FERMATA 53 (via Panzini passaggio a livello), con partenza 1’ dopo l’orario del capolinea regolare.

VARIAZIONI ALLA RETE DI TRASPORTO DAL 15 SETTEMBRE

CENTRO STUDI MORCIANO E VALCONCA

A seguito dell’adozione della SETTIMANA CORTA da parte dell’Istituto “Gobetti” (Centro Studi Morciano) tutti gli orari di punta sono stati riprogrammati: alcuni servizi non verranno più effettuati il sabato; sono state cancellate le corse in partenza da Morciano intorno alle ore 13 non necessarie al traffico studentesco; tutte le corse in partenza da Morciano intorno alle ore 14 saranno effettuate nei giorni scolastici dal lunedì al venerdì; sulla linea 180 è prevista una nuova corsa per Tavoleto con partenza da Morciano Centro Studi alle ore 14.10 dal lunedì al sabato scolastici.

Nella Valconca il servizio a chiamata CONCABUS di Agenzia Mobilità si effettua tutti i giorni feriali nelle fasce orarie: 7.00–17.30 dal lunedì al venerdì, 7.00–13.00 il sabato.

CENTRO STUDI SANTARCANGELO E VALMARECCHIA

Nella punta scolastica è stata sdoppiata la corsa ascendente della LINEA 166: da Santarcangelo FS alle ore 13.28-13.30 vi sono due partenze, una in direzione Poggio Berni e Ponte Verucchio, l’altra per Torriana e Montebello sul percorso diretto.

Nei Comuni di Santarcangelo, Poggio Torriana, Veucchio il servizio a chiamata VALMABASS di Agenzia Mobilità si effettua tutti i giorni feriali nelle fasce orarie 8.30–12.00 e 14.30–16.30.

Nei nodi di Pietracuta (da e per San Leo) e Novafeltria (da e per Pennabilli e alta valle) sono programmate corrispondenze sistematiche tra i servizi VALMABUS e la Linea 160.

NUOVE CORSE SCOLASTICHE

LINEA 8: tra le ore 13 e le 14 dei giorni di scuola le corse in transito dal Centro Studi di Rimini in direzione Viserba fermano a “Lagomaggio-Deledda”.

LINEA 43: collegamento dal Centro Studi di Riccione a Ospedaletto anche alle ore 12, con corrispondenze per Mulazzano (Linea 3P) e Mercatino Conca (Linea 170).

LINEA 58: prolungamento a Croce della corsa in partenza da Riccione Centro Studi (via Castrocaro) alle ore 14.15

LINEA 92: da Viserba Centro Studi a San Vito e Santarcangelo nuova corsa alle ore 13.06.

LINEA 94: nuova corsa con partenza da Cesenatico alle ore 12.05 il venerdì e il sabato.

LINEA 124: nuova corsa scolastica per il Centro Studi di Riccione con partenza da Rimini FS alle ore 7.22.

LINEE COSTIERE

LINEA 4: ripresa del servizio sul ramo 4B e sui prolungamenti per Rimini Tribunale (4H via Ospedale e, nelle ore di punta, 4C via Arco d’Augusto).

LINEA 11: Nella fascia oraria mattinale dei giorni feriali tutte le corse arrivano e partono da Riccione Terme. La corsa in partenza da Rimini alle ore 7.18 prosegue da p.le Curiel per Cattolica come linea 125 e pertanto realizza ugualmente il collegamento con Riccione Terme.

Sulle linee costiere, nel periodo primaverile (dalla settimana di Pasqua) sono programmati i consueti potenziamenti serali e/o festivi.

infomobilità a bordo

Ultimi Articoli

Scroll Up