Ubriaco fradicio, prima tira un pugno in faccia un turista, poi minaccia e fa resistenza ai vigili urbani, che riescono a poi a bloccarlo con l’aiuto dei carabinieri prontamente accorsi.
Alle ore 16:30 circa, in un parcheggio di Viale Pinzon, P. K. P. B., 36/enne brasiliano residente nella provincia di Lodi che sta passando le sue vacanze a Bellaria, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, del tutto fuori di sè per gli eccessi dell’alcol, prima ha colpito con un pugno al volto un altro ignaro turista, poi ha aggredito due agenti della polizia municipale di Bellaria Igea Marina che erano intervenuti.
I vigili hanno chiesto allora l’aiuti dei Carabinieri, ma l’ubriaco ha minacciato e offeso anche loro, per poi cercare di guadagnarsi la fuga a spintoni. Tutti vano, perché il 36enne è stato subito bloccato dai militari.
Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in arresto in flagranza, per il reato di violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale; quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata di oggi, a seguito di udienza di convalida presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo ha patteggiato 10 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.