Questa mattina all’alba i carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR hanno arrestato per furto aggravato continuato una ragazza svizzera, pregiudicata, E.N. di 21 anni. La ragazza, alloggiata in un noto albergo di Bellaria, di giorno faceva la vita da turista e la notte, forse ispirata da Arsenio Lupin, visitava le altre stanze d’albergo per fare man bassa.
Questa mattina però qualcosa è andato storto ed è stata sorpresa all’interno di una stanza da altri turisti che erano ritornati per caso a riprendersi gli oggetti personali. Per la ragazza sono scattate le manette per il reato di furto aggravato continuato. In particolare aveva visitato ben 6 stanze e tutta la refurtiva rinvenuta nella sua camera – gioielli, denaro, cellulari, tablet, orologi, chiavi di autovetture – è stata restituita agli aventi diritto.
Parte della refurtiva non è stata ancora restituita; i militari stanno ora indagando per conoscere i pregressi spostamenti ed i relativi hotel ove la donna ha soggiornato per scoprire altrettanti furti commessi ai danni di ignari turisti.
A seguito dell’udienza, l’Autorità gidiziaria di Rimini ha convalidato l’arresto ed ha sottoposta alla donna la misura cautelare del divieto di dimora in questo centro in attesa di processo che avrà luogo in data da destinarsi.