Si terrà al Teatro degli Amici di Bordonchio, domenica 19 marzo, alle ore 17.30, un evento per raccogliere fondi da destinare al progetto “Un Centro per i Giovani di Amatrice” sostenuto dal comune di Bellaria Igea Marina.
Un evento, “Non solo un concerto”, dove la musica di un’orchestra di bambini e ragazzi provenienti dalla scuola C.e.m.i di Rimini e da alcuni musicisti dell’omonima scuola di Bologna si completa e arricchisce con momenti di danza, di canto, di teatro e di magia. Tanti i “donatori di arte” che saranno presenti per un pomeriggio dedicato alla solidarietà.
L’iniziativa promossa dal C.e.m.i. di Rimini e sostenuta dal Comune di Bellaria Igea Marina, dalla Cassa di Risparmio di Rimini, dal Teatro degli Amici di Bordonchio, da Righetti Strumenti Musicali di Riccione è rivolta sia a bambini sia ad adulti, che saranno invitati a passare un pomeriggio carico di emozioni, calore e divertimento e diventare così parte indispensabile del gesto di solidarietà che “non solo un concerto” si prefigge.
Tutto il ricavato delle offerte raccolte sarà destinato al progetto “Un centro giovani per Amatrice”.
La Cooperativa C.e.m.i. ha come scopo quello di diffondere cultura, non solo musicale, rivolgendosi al mondo dei bambini e dei ragazzi e coinvolgendo l’adulto e le famiglie. L’attività musicale costituisce il gomitolo da cui si srotola una serie di iniziative legate all’attività teatrale, al canto, al movimento e alla danza, sviluppate sia nella loro individualità sia in un concetto di arte senza “confini”.
Info:
Tel. 333/9393072