Sabato 30 novembre, alle ore 10.00 presso il Nuovo Centro Civico Polifunzionale di piazzale Santa Margherita (davanti alla Chiesa di Igea Centro) si terrà una piccola cerimonia: nell’occasione, la struttura verrà simbolicamente consegnata alla città dopo la recente opera di ristrutturazione ed ammodernamento, sia dell’esterno che dei locali interni.
La struttura così rinnovata, che in passato ha accolto anche le attività del nido d’infanzia convenzionato ‘Vittorio Belli’, ospita ora servizi quali la guardia medica estiva, lo IAT di Igea Marina e la Scuola Comunale di Musica “Glenn Gould”. A questi spazi si aggiungono locali ancora liberi, per i quali sono al vaglio dell’Amministrazione Comunale le future opportunità di utilizzo.
La mattinata di sabato sarà impreziosita, alle 10.30, da una prestigiosa masterclass organizzata dalla stessa Glenn Gould in collaborazione con il centro culturale Kas8 Factory, in compagnia di uno dei più importanti bassisti della scena musicale italiana, Paolo Costa. Attualmente in tour mondiale con Eros Ramazzotti, Paolo Costa ha alle spalle oltre trent’anni di carriera, in cui ha collaborato con artisti del calibro di Eugenio Finardi, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Renato Zero, Claudio Baglioni, Mia Martini, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Laura Pausini, Francesco Renga, Max Pezzali, Tom’s Family e tanti altri.
La masterclass è indirizzata a tutti i musicisti che intendano approfondire la conoscenza dello strumento e la gestione del suono legato, sia in termini di effettistica, che in un contesto live e di studio di registrazione.