E’ stata portata a lunedì 30 novembre, la scadenza per presentare domanda per l’assegnazione degli appezzamenti di proprietà comunale disponibili e destinati ad orti biologici. Iniziativa che, nel contesto delle politiche di valorizzazione della terza età e di inclusione sociale, è circoscritta a pensionati residenti a Bellaria Igea Marina, almeno 55enni se donne e di almeno 60 anni di età se uomini.
Si ricorda che i terreni disponibili sono un totale di sei: tre dei venti presenti in zona Parco del Gelso a Igea Marina e tre degli otto presenti in via Ravenna a Bellaria. Si precisa che gli orti non sono cedibili e dovranno essere utilizzati esclusivamente per la coltivazione a uso famigliare e non destinata alla vendita; rigorosamente vietato anche l’uso di prodotti chimici, per un progetto che mira all’utilizzo virtuoso delle risorse e del terreno.
Il modello da utilizzare per presentare domanda è disponibile sia presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sia online sul sito istituzionale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it: gli interessati devono compilarlo e consegnarlo secondo le diverse modalità contemplate dall’avviso pubblico.