Cerca
Home > Primo piano > Bellaria piange Giorgio Mosconi, bancario, politico e “umanista”

Bellaria piange Giorgio Mosconi, bancario, politico e “umanista”

Se n’è andato a 71 anni Giorgio Mosconi, bancario e per tanti anni impegnato nella politica di Bellaria. Ne danno annuncio su Facebook i figli Michela ed Edoardo: “Questa notte il babbo Giorgio Mosconi ci ha lasciato.
Questa sera alle 20 ci sarà la veglia funebre. Domani alle 15 il funerale presso la chiesa di Bellaria centro. Per chi volesse porgergli un ultimo saluto, il babbo verrà portato nella camera mortuaria del cimitero di Bellaria.
Grazie Babbo per averci cresciuto con i valori del lavoro, dell’onestà, della solidarietà ricordandoci che ogni generazione ed ogni individuo nel suo piccolo deve svolgere i propri doveri per il progresso dell’umanità. Il babbo è stato bancario ma anche umanista aveva una grande passione politica. Babbo ci mancherai”.

Nato a Morciano, Bellaria era la sua seconda patria, dove per molti anni aveva lavorato in diversi istituti di credito; direttore di filiale a 40 anni, Mosconi era poi divenuto promotore finanziario.

Ma la sua grande passione era la politica. Conisgliere comunale del Partito Repubblicano a Bellaria – Igea Marina, poi nel consiglio provinciale di Rimini. E’ stato anche presidente del Rotary Club di Savignano.

Regolarmente vaccinato, da qualche tempo le sue difese immunitarie erano però compromesse da una malattia; il covid l’ha aggravata purtroppo fino a farla prevalere.

La redazione di Chiamamicitta.it porge le sue condoglianze alla famiglia e agli amici.

Ultimi Articoli

Scroll Up