“Leggiamo toni trionfalistici dell’assessore Mauri – scrive in una nota il Partito Democratico di Bellaria – riguardo ai lavori di pavimentazione del lungomare Colombo. A noi sembra un intervento di cattivo gusto estetico e che ci lascia perplessi nel pensare alla visione dell’amministrazione sul lungomare.
Mauri dice che si è intervenuti mettendo a nuovo il fondo realizzato vent’anni fa che tanti problemi ha sempre creato. E’ vero la pavimentazione del lungomare Colombo fatta a fine anni ’90 – prosegue la notta del PD – era da sistemare con un intervento risolutivo. Vogliamo ricordare che l’idea di quel lungomare era quella di un graduale processo di pedonalizzazione, che non era stato progettato per sostenere i pulman che con la loro mole assieme al traffico automobilistico sono state la causa dei problemi del lungomare.
Ora con una bella asfaltata il problema è risolto, macchine e pullman potranno continuare a passare.
Crediamo che bisognava intervenire in modo radicale in quell’area e dare al lungomare un aspetto in linea coi tempi, basta guardare i waterfront dei nostri vicini. Non sono ancora finiti i lavori e i tratti di pavimentazione di calcestruzzo giallo percorribili sono già segnati dalle nere sgommate delle auto.
Aspettiamo che il piano strategico presentato con grande enfasi l’altra sera alla fornace, magari riesca a mettere in campo progetti e interventi sulla città – conclude la nota del Partito Democratico bellariese – per una sua riqualificazione di qualità, ma la città non può aspettare ancora e gli interventi senza una visione sono delle toppe peggiori dei buchi”.
Immagine da Google maps