«Questi episodi minano l’immagine e la reputazione della nostra città, una città da sempre accogliente e ospitale nella quale si è investito per anni sul tema della sicurezza, non possiamo permetterci che una famiglia, in questo caso di turisti, possa essere picchiata per una sigaretta». È quanto afferma Nicola Missiani, responsabile cittadino nonché responsabile provinciale del dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia.
«Se si verificano questi episodi – prosegue Missiani – è necessario investire ulteriormente su questo tema, implementando il servizio di videosorveglianza con strumenti che abbiano una migliore qualità di immagine e campo di azione e soprattutto aumentando il presidio del territorio soprattutto nelle ore notturne. A Bellaria le nostre Forze dell’Ordine hanno sempre svolto un eccellente lavoro, occorre però, soprattutto d’estate, aumentare questo servizio. Siamo certi che, assieme alla tempestiva reazione del Sindaco, gli inquirenti e le Forze dell’Ordine siano già al lavoro su questo caso che non può passare inosservato».
«Alla madre e soprattutto ai due giovani che coraggiosamente hanno tentato invano di difendersi va la nostra massima solidarietà, a loro i migliori auguri di pronta guarigione nella speranza che possano tornare a passare le loro future vacanze qui in Riviera, perché Noi bellariesi non siamo così», conclude.