Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria: martedì per “Piadina e Parole” Marcella Gasperoni ed i fratelli Guidone e Gianpiero Gori

Bellaria: martedì per “Piadina e Parole” Marcella Gasperoni ed i fratelli Guidone e Gianpiero Gori

La rassegna letteraria “Piadina e Parole” giunge all’ultima serata della sua prima edizione. Martedì 28 Agosto (dalle ore 20.00), nel salotto di via Alicata (ex ristorante Gianola) Francesco Chiaiese ospiterà la poetessa Marcella Gasperoni ed i fratelli Guidone e Gianpiero Gori.

Il tema della serata, dopo il successo ottenuto da Adriano Barberini, sarà, ancora una volta, la marineria bellariese.

Le poesie della Gasperoni ed i racconti dei Gori regaleranno pillole di storia e cultura di Bellaria Igea Marina che sono un patrimonio inestimabile da promuovere e consegnare alle nuove generazioni.

L’arpista Anna Reini proietterà il clima della serata, con le sue dolci note – durante le letture delle opere di Marcella Gasperoni – verso liete ed emozionanti sensazioni.

Dalle ore 20, presso lo stand gastronomico della rassegna letteraria, saranno serviti strozzapreti allo scoglio e cocomero.

L’associazione culturale “La Luna nel Pozzo” ringrazia tutti gli ospiti che hanno popolato il “salotto” di via Alicata per questa prima edizione di “Piadina e Parole” che, insieme a tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione degli eventi, hanno tenuto viva la promozione della cultura che resta un obiettivo primario per realizzare una società solida ed inclusiva che si liberi da discriminazioni incivili, frutto di un abbrutimento dei saperi e delle conoscenze.

Ultimi Articoli

Scroll Up