Cerca
Home > Cronaca > Bellaria: le spara e poi si uccide, 82enne e 70enne morti in un parcheggio

Bellaria: le spara e poi si uccide, 82enne e 70enne morti in un parcheggio

Due cadaveri sono stati rinvenuti in un  parcheggio in via San Mauro, angolo via Rossini Rossini a Bellaria Igea Marina, nel Riminese, questo pomeriggio.

L’ ipotesi è che si tratti di un omicidio-suicidio.

Sul posto i Carabinieri per le indagini. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di due persone, un uomo e una donna non coniugi. Lui, Vittorio Cappuccini, aveva 82 anni; lei, Oriana Brunelli, 70. Entrambi di San Mauro Pascoli dove l’uomo, vigile urbano in pensione da circa 15 anni, era molto noto. Entrambi sposati con figli, pare che fra i due vi fosse stata una relazione, poi interrotta. I due si sono incontrati davanti all”Istituto Giordano’, dove erano arrivati entrambi con le rispettive auto.

L’uomo avrebbe sparato alla donna al viso con un revolver mentre lei si trovava nell’abitacolo e con la stessa arma si sia tolto la vita. Nella piazzola c’erano due vetture parcheggiate una a fianco all’altra, una Panda azzurra e una Twingo grigia. Nella Fiat con le portiere chiuse c’era il corpo dell’uomo; nella Renault, aperta, quello della donna.

La dinamica dei fatti – avvenuti poco dopo le 16 – è ancora da chiarire ma vi sarebbero dei testimoni che hanno udito gli spari. Sul posto con il magistrato di turno Paolo Gengarelli, sono intervenuti il 118 e la polizia locale di Bellaria-Igea Marina. Sui due corpi è stata disposta l’autopsia.

“Una tragedia enorme, lui era una persona mite, scriveva poesie, mai avremmo pensato che si potesse trasforare in un mostro e uccidere una donna”, dice al Corriere della Sera la sindaca di San Mauo Pascoli Luciana Garbuglia. “La comunità è colpita nel profondo”. 

E il sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti: “Un pomeriggio pessimo, una scena brutta, nn mi capacito. Non è un sollievo pensare che non fossero nostri concittadini”.

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up