Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Bellaria Igea Marina, si spengono piazze e palazzi per la giornata del risparmio energetico

Bellaria Igea Marina, si spengono piazze e palazzi per la giornata del risparmio energetico

Bellaria Igea Marina aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di Meno”, che si celebra oggi – venerdì 11 marzo – , attraverso una serie di iniziative. “M’illumino di Meno”, nata da una campagna radiofonica dell’ormai lontano 2005 e promossa annualmente da Caterpillar e Rai Radio 2, è giunta quindi alla 18^ edizione; immutate le finalità, incentrate su sensibilizzazione al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.

Per quest’anno, in particolare, Amministrazione sposerà il motto “Spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare” anzitutto spegnendo questa sera, sino alla mezzanotte, piazzale Capitaneria di Porto, piazza Don Minzoni e le facciate esterne della residenza comunale.

Inoltre, dando continuità alle politiche sull’ambiente, sul verde e sul decoro urbano, la città accoglierà nella giornata di lunedì 14 marzo due camper dell’Associazione Asproflor Comuni Fioriti, che svolgerà a Bellaria Igea Marina attività di promozione rispetto alla cura del territorio e alla cultura dell’accoglienza basata su decoro e bellezza dei luoghi.

A cura della stessa associazione, anche un incontro sul tema della sostenibilità e del risparmio energetico, convocato per la mattinata di lunedì presso la sala del Consiglio Comunale:  protagonisti, saranno i ragazzi delle classi delle scuole secondarie di primo grado, nel contesto delle attività che riguardano il Piano Strategico Bim 2040. Con le stesse finalità e sempre nell’aula consigliare, anche un secondo appuntamento in programma lunedì pomeriggio: a cura di Asproflor, sarà rivolto in questo caso al mondo associativo e culturale, nonchè alle categorie economiche di Bellaria Igea Marina.

Tutte le iniziative legate a “Mi illumino di meno” saranno anticipate nel pomeriggio di oggi – venerdì 11 marzo, dalle 15.30 alle 16.30 – da un appuntamento patrocinato dall’Amministrazione in calendario al Centro culturale Vittorio Belli. Intitolato “Mi illumino di meno e anche di immenso” e curato dalla Dott.ssa Carmen Aletta, l’incontro è dedicato ai piccolissimi dai 3 ai 5 anni e proporrà letture, laboratori e giochi a tema riguardanti la luce e l’illuminazione, sia naturale che artificiale.

Ultimi Articoli

Scroll Up