Si è conclusa lo scorso weekend, la rassegna concertistica alla Flower Arena di Bellaria Igea Marina: novità dell’estate bellariese in stile flower mood. Il programma musicale prevedeva tre concerti in versione acustica attraverso i quali, i cantanti ospiti a Bellaria Igea Marina, hanno dato inizio alle loro tournée estive.
Il palco bellariese è stato calcato da tre grandi nomi della musica italiana: a partire da Umberto Tozzi il 5 giugno con il primo concerto Covid free, fino a Nek con “Live Acustico 2021” del 02 luglio e Francesco Renga con “Acustic Trio Estate 2021” di sabato 3 luglio. Il pubblico ha risposto con grande partecipazione ed entusiasmo alle proposte musicali della Flower Arena.
Venerdì 2 luglio Nek ha presentato uno spettacolo suggestivo all’insegna della musica e della memoria, ripercorrendo i suoi primi 30 anni di carriera attraverso un racconto emozionale ricco di particolari, suggestioni e simpatici aneddoti dando voce alla musica che lo ha formato ed ispirato fino ai suoi più grandi successi.
A conclusione, il suo ultimo brano: “Un’estate normale” un vero e proprio inno al ritorno alla vita e alla normalità. Sui canali Instagram ufficiali, il cantante dichiara: “Bellaria Igea Marina, è il caso di dire: buona la prima! Grazie a tutti, è stato come tornare a casa dopo un lunghissimo viaggio”.
A seguire, sabato 3 luglio, Francesco Renga ha concluso la rassegna concertistica della Flower Arena con “Acustic Trio Estate 2021”: uno spettacolo musicale carico di energia ed un forte entusiasmo trasmesso direttamente al pubblico. Sul finale un inchino ed un ringraziamento accorato rivolto alla platea, finalmente rincontrata con grande commozione dopo un lungo periodo di arresto dei concerti in presenza. “Per me è stato davvero bellissimo”, ha dichiarato Renga dal palco della Flower Arena. “Spero che sia stato altrettanto per voi! Ho un gran
piacere che la ripartenza sia stata in un posto come questo che per me è sempre stato sinonimo di festa, vacanza e allegria!”
Il direttore artistico dell’organizzazione bellariese, Andrea Prada commenta la conclusione della rassegna concertistica. “È una grande soddisfazione per Bellaria Igea Marina essere stati identificati come una sorta di “porta fortuna” per gli artisti e le produzioni in quanto abbiamo caratterizzato la partenza dei tour di artisti che, come tutti, erano fermi da due anni. Siamo stati la prima partenza di Tozzi, la ripartenza di Nek, la ripartenza di Renga tutte e tre hanno avuto luogo qui a Bellaria Igea Marina. C’è stata una vera e propria
condivisione emozionale ed emotiva con gli artisti che hanno inoltre molto apprezzato l’organizzazione. Sono veramente molto soddisfatto e felice: questo spirito deve essere il motore per tutti i restanti eventi dell’estate 2021 Flower mood”.
“Bellaria Igea Marina è stata protagonista della musica italiana proponendo tre importanti concerti alla Flower Arena”, afferma Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu. “Tozzi è stato il primo concerto in assoluto tra l’altro Covid free ed ancora oggi ne sta parlando la stampa nazionale portandolo ad esempio; per quanto riguarda i concerti di Nek e Renga hanno rappresentato la prima data dei loro tour ricevendo anche in questo caso, notevole risalto dai media. Pertanto il compito della Fondazione Verdeblu di promuovere Bellaria Igea Marina è andato oltre le aspettative, non da meno è la soddisfazione per la buona presenza di pubblico considerando che si tratta dei primi concerti post Covid; anche gli addetti al settore dello spettacolo condividono con noi l’apprezzamento a questo risultato. Ora la stagione concertistica non si esaurisce qui ed aspettiamo i concerti di agosto con Riki e l’orchestra di Mirko Casadei, entrambi in Piazzale Capitaneria di Porto”.