L’Amministrazione Comunale ricorderà tutti i Defunti e i Caduti per la Patria partecipando alle due funzioni religiose in programma lunedì 2 novembre: alle 11 presso la chiesa del cimitero di Bordonchio e alle 15 presso la chiesa del cimitero di Bellaria Monte. Dopo le funzioni, che si svolgeranno nel rispetto delle vigenti misure anti contagio, verrà deposta una corona di fiori presso i rispettivi monumenti dedicati ai Caduti.
Mercoledì 4 novembre, a celebrazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alle 15.30 è previsto invece un momento di raccoglimento e di preghiera in prossimità del monumento “A tutti i caduti di tutte le guerre” (piazzetta Fellini, di fronte alla Biblioteca Comunale), con deposizione di una corona di fiori.
Cimiteri: per tre giorni, apertura anticipata
Durante suddette festività, la cittadinanza è invitata al rispetto di tutte le norme di sicurezza (gel igienizzante, mascherina, distanziamento sociale) anche nella visita ai cimiteri di Bellaria e di Igea Marina. Entrambi, anche per contenere il rischio di assembramenti, nelle giornate di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre apriranno straordinariamente alle 8 invece che alle 9, con orario continuato e consueta chiusura alle 17. Inoltre, presso i cimiteri di Bellaria e di Igea Marina verranno collocati dall’Amministrazione cartelli che invitano all’attenzione e al rispetto delle misure in vigore.
Comune chiuso sabato 31 ottobre
Si segnala infine che, sabato 31 ottobre, a scopo precauzionale, a beneficio del personale dipendente e di tutti i fruitori degli uffici di piazza del Popolo, l’Amministrazione ha programmato un profondo intervento di sanificazione degli ambienti della residenza comunale. Pertanto, tutti i servizi – anche quelli solitamente aperti nella giornata di sabato, come l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – resteranno chiusi al pubblico.