Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Bellaria: gli operatori turistici alle fiere di Norimberga e Friburgo

Bellaria: gli operatori turistici alle fiere di Norimberga e Friburgo

Il mercato estero tedesco attende gli operatori turistici italiani alla presentazione delle fiere di Norimberga (26 febbraio – 1 marzo) e Friburgo (6- 8 marzo). Due appuntamenti importanti per affacciarsi al crescente turismo tedesco e pro- commercializzare il nostro territorio. 

Fondazione Verdeblu parteciperà, in collaborazione con Visit Romagna, agli eventi fieristici rientranti nel progetto di azione promo-commerciale regionale sul mercato estero tedesco per l’anno 2020. L’intento sarà quello di presentare le varie realtà turistiche di Bellaria Igea Marina e della Romagna, rafforzando e divulgando la nostra immagine di località turistica. 

Alla fiera di Norimberga, prevista dal 26 febbraio al 1 marzo, sarà possibile per tutti gli espositori entrare in contatto diretto con un pubblico interessato; rivolgersi a nuovi clienti facendo conoscere la propria azienda. A tal scopo, su richiesta di molti operatori turistici, Fondazione Verdeblu quest’anno organizza con il supporto tecnico di ITALCAM (Camera di Commercio italo-tedesca) un Workshop, all’interno dell’evento fieristico, finalizzato alla realizzazione di contatti con buyer tedeschi e giornalisti con conseguente scambio di informazioni utili e contatti. 

Si sono raccolte diverse adesioni da parte di operatori di Visit Romagna; pertanto si auspicano altrettante importanti adesioni da parte degli operatori di Bellaria Igea Marina. 

Gli spazi espositivi a disposizione saranno di circa 200mq totali tra la fiera di Norimberga e Friburgo, con l’ormai collaudato chiringuito dove verrà effettuata la vendita di gelato, pizza, piadine e servizio bar. 

È prevista anche l’animazione con i ragazzi di “Rimini Dance Company” che intratterranno il pubblico con il folclore e le danze tradizionali romagnole. Sarà inoltre allestito uno spazio per degustazioni e promozioni degli artigiani della Romagna. 

La Regione sta investendo tanto sul mercato tedesco”, dichiara il Presidente di Fondazione Verdeblu, Paolo Borghesi, “dando l’occasione ai nostri operatori di aumentare i numeri delle presenze turistiche in questo mercato. Per questo motivo mi piacerebbe una buona partecipazione da parte degli operatori turistici di Bellaria Igea Marina”.

Ultimi Articoli

Scroll Up