Continua “il percorso di un sì”, l’iniziativa del Gruppo Comunale AIDO “Fulvio Lazzarini” di Bellaria Igea Marina che vuole coinvolgere cittadini e turisti in un viaggio fatto, soprattutto, di emozioni positive condotto dal Vicepresidente Vicario Provinciale AIDO, Francesco Chiaiese.
Giovedì 21 luglio, alle ore 20:30 circa, sulla spiaggia di Bellaria, nella ormai storica cornice dei bagni 21 e 22, è in programma l’incontro con Mirko Casadei, il successore naturale del grande Raul e da oltre vent’anni al comando dell’orchestra più famosa d’Italia.
Oltre a qualche accenno di musica Mirko, in questa serata particolare, racconterà una storia calda e avvincente, che si snoda tra esperienze personali e il racconto del mito che Raoul ha fatto di se stesso, tra la musica e le idee geniali del Re del Liscio, per far conoscere il suo mondo e misurare la sua eredità artistica. Le cose che pochi sanno e che molti si sono chiesti, l’universo di un figlio d’arte che ha scelto di difendere il nome e la tradizione di famiglia, di continuare a costruire attorno alla musica da ballo, il nostro folk, un genere sempre in evoluzione.
Un viaggio nella memoria in un libro, “Il figlio del Re”, scritto con Zibba, produttore e coautore delle nuove canzoni di Mirko, che è una collezione di ricordi ed episodi condivisi, fatti e racconti di quei fatti, montati con taglio cinematografico e organizzati rivisitando luoghi, ripescando dettagli, secondo il disordine ordinato della memoria.
Come di consueto i volontari del Gruppo Comunale AIDO “Fulvio Lazzarini” di Bellaria Igea Marina allestiranno uno stand gastronomico per accompagnare la serata con la specialità principe della terra di Raul.
Info:
338 102 3394
340 807 7713