“Rimaniamo sorpresi nel constatare che la coalizione che sostiene il candidato Filippo Giorgetti ha formalmente presentato il proprio programma elettorale con lo stemma del Comune di Bellaria Igea Marina. E, come se non bastasse, nel vedere che sta inoltre pubblicando la propria propaganda elettorale cartacea e online utilizzando reiteratamente lo stesso stemma e la relativa denominazione istituzionale del Comune”. La coalizione di tre liste a sostegno di Gabriele Bucci “denuncia” quello che è “un fatto particolarmente grave nel metodo e nella sostanza”.
E va all’attacco: “Si sta cercando di trarre in inganno gli elettori confondendo la propria coalizione politica con l’istituzione comunale. Nella sostanza si manifesta poi una concezione della pubblica amministrazione a proprio uso e consumo, come coloro che avendo già governato, si sentono proprietari dell’Ente.
Denunciamo quindi un fatto inaccettabile che non può rimanere incensurato e chiediamo alle autorità competenti e di controllo di provvedere al più presto al ripristino delle corrette regole democratiche ed elettorale”.