Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria Film Festival. Ultimi giorni per partecipare ai concorsi

Bellaria Film Festival. Ultimi giorni per partecipare ai concorsi

Torna anche quest’anno, dal 26 al 28 maggio, il Bellaria Film Festival, storico appuntamento con il cinema del reale, promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini. L’edizione di quest’anno, per essere precisi la 35°, sarà a cura di Simone Bruscia.

Nato nel 1983 come Anteprima per il cinema indipendente italiano, negli ultimi anni il Bellaria Film Festival si è sviluppato come osservatorio privilegiato sulla cinematografia documentaria, anche attraverso l’attivazione di open call, che permettono a registi e video-maker di proporre il proprio documentario, facendo così il punto sullo stato delle cose della categoria.

Le open call proposte dal BFF sono due, Italia Doc, che si concentra sulle nuove produzioni, senza limiti di tema o di durata, e prevede un premio di 4000 euro;Casa Rossa Art Doc, sezione attenta ai documentari dedicati al mondo dell’arte e degli artisti. Al vincitore di questa categoria, oltre ad un premio di 1000 euro, la a giuria del concorso assegna una menzione speciale intitolata alla memoria di Paolo Rosa, artista multimediale, creatore di Studio Azzurro e vincitore del Gabbiano d’oro alla terza edizione del Bellaria Film Festival.

Per entrambe le categorie, la dead-line è fissata per il 31 marzo 2017, sul sito www.italiandoc.it. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la registrazione al servizio Digital Library di ITALIANDOC, che prevede il pagamento di una quota di 30 euro a film.

Per tutte le informazioni sull’open call e il festival, rimandiamo al loro sito, http://www.bellariafilmfestival.org/ .

Ultimi Articoli

Scroll Up