Al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina, domenica 19 marzo, alle 17, per l’ultimo appuntamento della fortunata rassegna Famiglie a Teatro uno spettacolo che saprà stupire grandi e bambini allo stesso modo; “RIME INSAPONATE” con Alekos Ottaviucci, il poeta delle bolle di sapone.
Un evento ideato per sognare, creato attorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. L’antico gioco diventa testo teatrale per coniugare il teatro di parola in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e piccola magia. In scena, un poeta di altri tempi in un salotto composto da scrittoio e mobiletto con grammofono, tutto in chiave surrealista, ispirato alla poetica di Magritte.
Un’esperienza appassionante per tutti: famiglie, bambini, utopici realisti e concreti sognatori di ogni età.
“Le bolle sono un simbolo – racconta l’artista – ti fanno vedere come anche nelle cose più semplici è racchiuso qualcosa di magico. Sono effimere, sai che scoppieranno e in questo splendore del momento sta il loro fascino. Sono una metafora della vita, ti insegnano a godere dei piccoli momenti magici che ti accadono, e ti ricordano che tutto ha una fine. L’unica cosa che puoi fare allora è riempire la tua vita di colori, finché c’è”.
Artista poliedrico, poeta delle bolle e narratore, Alekos Ottaviucci conduce il pubblico in un mondo magico e colorato in cui bolle di fumo, bolle giganti e migliaia di bolle impazzite si legano con forza e originalità alla narrazione poetica.
Ingresso biglietto:
intero 7 euro;
ridotto 5 euro.
Biglietti in vendita sul circuito www.liveticket.it
Programma su:
www.teatroastrabim.it
351 53 65 686
FB: Cinema Teatro Astra BIM
IG: cinemateatroastra_bellaria