Sarà presentata domani, martedì 30 aprile, alle 20.00, presso la pizzeria “la Valletta”, la Lista civica “Siamo PER BIM Bellaria Igea Marina”, a sostegno della candidatura a Sindaco di Filippo Giorgetti.
“La civica Siamo PER BIM Bellaria Igea Marina si presenta con i suoi candidati alla città. E’ una civica che nasce da un lavoro già avviato da tempo con Filippo Giorgetti, di dialogo e propositivo, che trae la linfa vitale dal supporto delle persone facenti parte della società civile, – dice il comunicato di presentazione – dell’associazionismo, professionisti, artigiani, commercianti, operatori, insegnanti, nuovi ad incarichi amministrativi di giunta, ma già veri protagonisti della vita sociale cittadina”. “Ci riconosciamo nell’idea di città che Filippo Giorgetti propone e stimiamo fortemente la sua persona. Condividiamo il modo di interpretare la politica locale volto al mantenimento di un collegamento diretto con la gente e di laboratorio progettuale, costituiremo nell’arco di questa consiliatura, un pensatoio costante sulla città, con il contributo di specialisti dei vari settori, andando ben oltre alle attività elettorali, saremo l’antenna per i bisogni della nostra gente, possiamo farlo particolarmente noi che ci sentiamo parte del tessuto della nostra città. SIAMO PER BIM, si proporrà alla città con lo slogan: costruire certezze, questo è il principale nostro intendimento, quello di costruire, di lavorare sodo, insieme alla coalizione, per essere di aiuto e di stimolo alla futura Amministrazione della città e questo stile è la vera novità nel panorama del centrodestra”. L’impegno in questo senso – prosegue il comunicato – è esplicitato per tutti dall’Avv. Adele Ceccarelli, capolista e co-fondatrice della civica. Compongono la lista in numero paritario, uomini e donne, (né quote rosa né quote azzurre, ma parità sostanziale), di tutte le fasce d’età dal più giovane diciottenne al più maturo ultrasessantenne.
Capolista l’Avv. Adele Ceccarelli, anni 47 già Consigliere Comunale di maggioranza, seguono in ordine alfabetico: Antonino Ivan Arena di anni 18; Roberta Caffarella di anni 36; Carmela Censabella di anni 37; Salvatore Cincinnato, di anni 56; Claudia Mariana Ciurcau di anni 38; Mauro Galassi di anni 43; Matteo Giorgetti di anni 21; Irene Gori di anni 45; Manuela Maria Gulletta di anni 41; Salvatore Liso detto Rino di anni 73; Massimiliano Stacchini di anni 50; Matteo Stievano di anni 26; Frida Vasini di anni 55; Ornella Loretta Vincenzi detta Lella di anni 62; Francesco Zanni detto Chicco di anni 55.