Domani, alle 21.00 presso il Teatro Astra, si terrà l’evento “Dieci Storie Proprio Così”: un appuntamento a ingresso gratuito che fa parte del festival Anticorpi – la cultura contro le mafie, rassegna dedicata alla prevenzione dei fenomeni criminali organizzati, promossa dall’Osservatorio provinciale sulla legalità della provincia di Rimini.
Lo spettacolo rappresenta una “ragionata” provocazione contro quella rete mafiosa, trasversale e onnipresente, che vorrebbe sconfitta la coscienza collettiva, la capacità di capire e reagire. È lo svelamento dei complessi legami che si intrecciano tra economia “legale” ed economia “criminale”, legami che uccidono il libero mercato e ne minacciano il futuro.
Il Festival Anticorpi 2018 – la cultura contro le mafie, è stato presentato ieri in conferenza stampa e si terrà tra Riccione, Rimini e Bellaria Igea Marina dal 4 al 7 dicembre. A Bellaria Igea Marina è previsto anche un secondo appuntamento, nella mattinata di mercoledì 5 dicembre, quando all’Astra andrà nuovamente in scena “Dieci Storie Proprio Così”: questa volta saranno presenti in platea i ragazzi della classi seconde della scuola media “A. Panzini”.