Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Bellaria diventa la “Città del dono”

Bellaria diventa la “Città del dono”

A dispetto di questa pandemia, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni di Volontariato della Città, da oggi ogni automobilista che attraversa i confini di Bellaria-Igea Marina scopre che la “Città del dono” non è più un progetto sulla carta, ma una serie di azioni concrete che vedranno sempre più impegnate tutte le forze sociali sane, per incrementare il numero di cittadini informati che consapevolmente dicono SI a un gesto d’amore e di solidarietà.

Grazie di cuore, a tutti” dice il Presidente della Sezione Provinciale AIDO di Rimini, Riccardo Arpaia. “Grazie alle centinaia di cittadini che firmarono per l’iniziativa, grazie ad AVIS Comunale e ADMO Provinciale, grazie a tutti i Volontari che sul progetto hanno lavorato spendendo il tempo liberato e mettendo a disposizione tutte le loro competenze”.

Anche come Presidente del Gruppo Comunale AIDO ‘Fulvio Lazzarini’ di Bellaria-Igea Marina”, prosegue Arpaia, “debbo ringraziare il Consiglio Comunale e, in particolare, il Sindaco Filippo Giorgetti e il Vice-Sindaco Bruno Angelo Galli che, nonostante i mille impegni imposti dall’emergenza Covid-19, hanno trovato il tempo anche per questo primo passo verso più ampi orizzonti. Infine un pensiero commosso a Fulvio Lazzarini che, purtroppo, ci ha lasciato ma sicuramente ci guarda e sorride”.

Con oltre il 75% di consensi all’atto del rilascio o del rinnovo della Carta d’Identità, Bellaria-Igea Marina è fra i primi tre Comuni della nostra provincia come numero di SI espressi, secondo solo a Riccione (che ha quasi 14.000 maggiorenni in più) e al capoluogo Rimini, dove purtroppo le opposizioni sfiorano il 40% delle dichiarazioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up