Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria: da metà febbraio il centro città “l’amore” diventa protagonista

Bellaria: da metà febbraio il centro città “l’amore” diventa protagonista

Nel mese dell’amore e della dolcezza per eccellenza, il centro di Bellaria Igea Marina è pronto a riservare nuove sorprese per i propri ospiti. Dal 14 febbraio al 1° marzo, infatti, piazza Matteotti e l’Isola dei Platani saranno teatro di un allestimento che trasformerà nuovamente il cuore della città, dopo il successo di quello approntato per le festività di fine anno.

 

L’amore è… Bellaria Igea Marina, questo il nome del vero e proprio giardino botanico dedicato all’amore che sarà realizzato in piazza Matteotti, frutto della collaborazione tra Fondazione Verdeblu e Amministrazione Comunale. Un percorso romantico impreziosito da un vero prato, piante ornamentali e allestimenti in grande scala in tema amore; all’interno del giardino, altre sorprese ad attendere gli innamorati: tra queste, la presenza di un fotografo professionista pronto a immortalare i loro momenti nel giardino, con piccoli omaggi per le coppie che simpaticamente si presteranno all’iniziativa.

 

Non solo piazza Matteotti. Il tema dell’amore sarà infatti ripreso anche lungo l’Isola dei Platani, con altre installazioni e statue, tra cui spiccherà l’allestimento gonfiabile più grande d’Europa, quel “Big Man” che con i suoi sedici metri di altezza sarà un grande inno all’amore visibile da ogni angolo del centro di Bellaria.

 

Comincia un mese che, per la nostra città, non è mai un periodo come gli altri: febbraio è il mese dell’amore, ma anche quello della nostra Santa Patrona, del Premio Panzini e di una cittadinanza che, tradizionalmente, ama vivere Bellaria Igea Marina con affetto ed entusiasmo”, spiega il Sindaco Filippo Giorgetti. “Con lo stesso spirito che ci ha spinto a puntare forte sul nostro centro cittadino per le festività natalizie e per il Capodanno, anche per questo mese abbiamo messo in campo idee e impegno per valorizzare l’Isola dei Platani e le sue attività”.

 

I nuovi allestimenti firmati “L’amore è… Bellaria Igea Marina” copriranno un periodo comprensivo di tre fine settimana, in continuità proprio con la fiera di Sant’Apollonia (8 e 9 febbraio) ed in concomitanza con gli eventi organizzati per la festa di San Valentino (15 e 16 febbraio). “Ci auguriamo che i nuovi allestimenti ed i nuovi appuntamenti pensati per febbraio”, conclude il Sindaco, “provino nuovamente la forza attrattiva del nostro centro cittadino, la sua capacità di trasformarsi e di stupire”.

Ultimi Articoli

Scroll Up