Ha filmato i vicini con il loro cane e ora una coppia che risiede a Bellaria Igea Marina è indagata per maltrattamento di animali in concorso. La donna ha portato un video realizzato con lo smartphone alla Polizia locale asserendo di aver ripreso solo una delle tante scene cui aveva dovuto assistere.
Vittima dei presunti maltrattamenti è un cane di razza maltese. Il video conterrebbe immagini di percosse e vessazioni, come quando l’uomo della coppia, un 46enne di origine albanese, dopo averlo tirato per le le orecchie lo avrebbe tenuto sospeso oltre la ringhiera del balcone.
Fatti negati vigorosamente dalla coppia, difesa dall’avvocatessa Sonia Giulianelli. Che ammettono le sgridate e anche il cagnolino tenuto sospeso dal balcone, ma solo per fargli capire che non doveva mangiare le feci del loro bambino.
Il maltese è stato sequestrato dalla Polizia Locale nei giorni scorsi con un provvedimento preventivo d’urgenza. Ora il gip del tribunale di Rimini dovrà decidere se convalidarlo e in quel caso disporre un affidamento temporaneo dell’animale. Una prospettiva che spaventa terribilmente moglie e marito sotto indagine, che sperano invece di riavere al più presto il loro cane cui si dicono legatissimi, considerandosi vittime di un equivoco.