Fine settimana dedicato alla sensibilizzazione e alla cura del pianeta, per la città di Bellaria Igea Marina. In programma infatti una serie di eventi patrocinati dall’Assessorato alle Politiche dell’Ambiente e promossi da associazioni del territorio che hanno particolarmente a cuore la salute del mondo in cui viviamo.
Domani, venerdì 2 ottobre, a partire dalle ore 19.45 il locale Hawaiki, in via Properzio, ospiterà l’aperitivo scientifico organizzato dal Centro Meteo Emilia Romagna: un dialogo su temi importanti e delicati, dal clima alla tutela del mare, che sarà possibile seguire in diretta facebook.
A questo appuntamento si aggiungono le iniziative organizzate dall’Unità Pastorale Bellaria – San Mauro sotto il nome “Chiamati a custodire la terra”; domani sera il primo appuntamento, alle 20.45 al Teatro Smeraldo, con ingresso via Albertazzi: in programma un incontro sull’Enciclica “Laudato si”, al quale interverrà Antonio Fazio della Diocesi di Bologna.
“Chiamati a custodire la terra” continuerà sabato 3 ottobre, con l’appuntamento clou dedicato ai giovani del territorio; in programma laboratori e giochi presso il parco “Giovanni Paolo II” (il cosiddetto parco del Comune) dalle 15 alle 18. In quell’occasione, l’Amministrazione Comunale sarà presente con due stand: l’uno curato in collaborazione proprio con il Centro Meteo Emilia Romagna, l’altro allestito in collaborazione con l’Associazione Nazionale Accademia Kronos.
“Chiamati a custodire la terra” si concluderà domenica 4 ottobre con la santa messa all’aperto, sempre presso il parco a fianco al Municipio, alle ore 10.