Cominciato a Bellaria Igea Marina il conto alla rovescia che porterà, lunedì 31 gennaio, alla grande festa di Capodanno al Palacongressi: appuntamento a ingresso gratuito, in cui la città saluterà l’arrivo del 2019 in compagnia di Baby K, Enrico Ruggeri e Federico Angelucci.
Per brindare al nuovo anno, al Palacongressi si alterneranno musica e comicità, con apertura della serata alle 21.30 animata dall’intrattenimento per bambini e famiglie. Poi, alle 22.30, l’esibizione di Federico Angelucci, vincitore di Amici e del programma Rai “Tale e quale show”, e, dalle 23.00, largo alla musica di Enrico Ruggeri, cantautore, musicista ma anche apprezzato volto televisivo. Dopo il brindisi di mezzanotte, all’1.00 è previsto il concerto di Baby K, la “femmina alfa” (come cantava nella title track del suo primo disco, uscito ormai cinque anni fa) della musica italiana. Nel 2015 Baby K pubblica il suo secondo album “Kiss Kiss Bang Bang”, anticipato dal singolo “Anna Wintour” e dal duetto con Giusy Ferreri “Roma-Bangkok”: ne nasce un videoclip che risulterà il primo nella storia delle canzoni italiane a superare i cento milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2017 canta con Andrès Dvicio “Voglio ballare con te”, che anticipa i due singoli “Aspettavo solo te” e “Da zero a cento” (quest’ultima scelta poi come brano-tormentone pubblicitario). Grazie a “Voglio ballare con te”, Baby K nel 2018 si aggiudica il Premio Multiplatino Singolo dei “Wind Music Awards”.
A completare la serata del Palacongressi dj-set in collaborazione con Radio Gamma, Lattemiele e Radio Bruno.
In attesa della notte di Capodanno, non mancheranno altri appuntamenti da non perdere a Bellaria Igea Marina. Domani (sabato 29 dicembre) e domenica 30 dicembre, alle 15.30 il punto spettacolo tra viale Paolo Guidi e via Dante ospiterà rispettivamente l’appuntamento per i più piccoli “Le Magiche Bolle di Natale” ed il meet&greet con gli youtuber il Biondo, Gionny Scandal e Giulia Penna.
Inoltre, nella serata di domani (sabato 29 dicembre, ore 21.00), presso lo stesso Palacongressi andrà in scena la 21.a edizione del Concerto di fine anno promosso dal Comitato Borgata Vecchia: proporrà, ad ingresso gratuito, l’esibizione del soprano Gladys Rossi, accompagnata da Domenico Menini, Stefano Serafini e dal M° Davide Cavalli. Nell’occasione, si esibiranno anche “La Compagnia”, tribute band ispirata a Mogol e Battisti, e il Xmas Quintet con Luca Quadrelli al sax, Andrea Bolognesi al pianoforte, Luca Angelici al contrabbasso, Pako Montuori alla batteria e Federico Lapa alle percussioni.