Ore di paura sul porto canale di Bellaria. Nel pomeriggio di sabato, complice la bella giornata di sole, una coppia di Bologna insieme alla loro nipotina era giunta a Bellaria per trascorrere una giornata al mare. Dopo pranzo hanno fatto una passeggiata lungo il molo. Mentre il nonno è rimasto sul molo, la nonna, una signora di 60 anni, per accontentare la nipotina di quattro anni è andata sulla scogliera. La bambina ha messo un piede in fallo ma la nonna è riuscita a prenderla prima che cadesse.
Purtroppo nello slancio per salvare la nipote anche la donna perde l’equilibrio cadendo sugli scogli. La caduta è pesante e la nonna sbatte la testa sugli scogli. Mentre la bambina rimane illesa, immediatamente vengono chiamati i soccorsi per la donna. Sul posto il personale del 118 ed anche le forze dell’ordine. Vista la gravità della situazione è stato chiamato anche l’elisoccorso.
Dopo i primi soccorsi l’allarme è rientrato e la nonna è stata ricoverata in ambulanza al Bufalini di Cesena. Ha un forte trauma cranico ma non è in pericolo di vita.