Anche Futuro verde era presente ieri mattina all’ Arco d’Augusto di Rimini, alla manifestazione “Presidiamo la pace”, con l’obbiettivo di dire stop alla guerra e sì alla pace.
“L’occasione è stata per intervenire e rilanciare la proposta lanciata qualche giorno da Futuro Verde per Rimini e Bellaria Igea Marina – scrive l’organizzazione in una nota – assieme ai ragazzi del Circolo Galatea, di illuminare i monumenti, come abbraccio simbolico alla comunità ucraina, della città di Rimini, come accaduto già con il Municipio a Parigi o il Colosseo a Roma. Un appello, che ha ricevuto accoglimento da parte dell’amministrazione comunale, durante la manifestazione.
Al contempo, ribadiamo che questa crisi umanitaria impone il ripensamento del modello di approvvigionamento energetico e che ora è il momento di attuare una forte politica energetica, che dia seguito al nuovo Green Deal Europeo, favorendo la crescita e lo sviluppo delle energie rinnovabili e che queste si sviluppino nel loro insediamento sempre di più all’interno del continente europeo, favorendo la sostenibilità ambientale e sociale, oltre che la protezione di famiglie e imprese da forti rincari delle bollette”.