Al comitato Basta Plastica in Mare è stato assegnato il Premio Oasis Ambiente 2018.
La rivista Oasis, da oltre 35 anni in Italia promuove la cultura naturalistica, ed assegna ogni anni gli “Oscar” dell’ambiente alle imprese italiane che si sono distinte per un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nello svolgimento della propria attività produttiva.
Di seguito la lettera che comunica l’assegnazione del premio
Spettabile Comitato Basta Plastica in Mare
abbiamo il piacere di comunicarle che la redazione della rivista Oasis,dopo aver valutato le segnalazioni dei nostri partners, ha deciso di assegnare il Premio Oasis Ambiente 2018, nella categoria Sea Protection, al Comitato Basta Plastica in Mare con la seguente motivazione: “Per l’impegno contro la plastica usa e getta e la dispersione dei materiali non biodegradabili nelle acque che ha portato già durante il primo anno di vita a sensibilizzare l’opinione pubblica, il mondo della pesca e gli enti locali verso stili di vita e modelli di accoglienza turistica a basso impatto in Romagna e in tutto l’Adriatico”.
Rendiamo noto che la rivista Oasis assegna ogni anno il Premio Oasis Ambiente. Tale Premio è nato per valorizzare e promuovere le imprese italiane che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nello svolgimento della propria attività produttiva.
La cerimonia di premiazione, che richiede la partecipazione dell’ A. D. o del Responsabile della Sostenibilità, si svolgerà a Rimini il giorno 6 novembre alle ore 15,00 presso il padiglione Village24 del Gruppo24Ore nella fiera Ecomondo, con la conduzione di un talk show da parte dal direttore editoriale di Oasis Alessandro Cecchi Paone e con la presenza del ministro dell’ambiente Sergio Costa.
Nella foto di copertina la premiazione dell’edizione 2017