Cerca
Home > Ultima ora sport > Basket, tre buone notizie per i Crabs

Basket, tre buone notizie per i Crabs

Buone notizie in casa Basket Rimini in attesa della presentazione della squadra che disputerà il campionato di serie B domenica 27 agosto alle ore 18:00 al Bio’s Kitchen, Via della Fiera, 66, 47923 Rimini (RN) e che vedrà anche il lancio della campagna abbonamenti 2017/18.

La verdissima formazione già da tempo indicata da Luciano Capicchioni si avvarrà di Simone Fiusco classe 1999 per 200 cm di altezza circa e 80 kg di peso da Brindisi. Ottimo atleta, ottimo trattamento di palla, buona visione di gioco, Simone è uno di quegli atleti che sembra nato con il dna del basket. Ha già avuto esperienze con la Nazionale di Capobianco della propria categoria ed ha fatto parte del roster dell’Enel Brindisi andando in panchina più di una volta con la maglia della prima squadra. Per la sua giovane età è sicuramente una promessa sulla quale il Basket Rimini vuole scommettere.

L’altro nuovo arrivo è Matteo Dolzan, classe 1998, un nuovo giocatore che entrerà a far parte sia della prima squadra che della Under 20. Matteo è emerso nella recente Summer League organizzata dal Progetto Giovani Cantù dello scorso giugno. Dolzan faceva parte della stessa squadra di Edoardo Tiberti e si è contraddistinto per le sue doti di playmaker, una buona visione di gioco, un’ottima penetrazione, ed un buon tiro, il tutto condito da una eccellente velocità. Matteo proviene dalla società Piani Bolzano, la stessa di Andrea Sipala con il quale condivide una buona amicizia.

Ultima notizia positiva: Giovedì 24 agosto, alle ore 12 nella sede del Rimini FC di via XX Settembre 122 a Rimini, si terrà una conferenza stampa nella quale saranno illustrati i contenuti della nuova collaborazione tra il Rimini F.C. e il Basket Rimini Crabs, una sinergia tra le due principali realtà sportive della città che coinvolgerà le tifoserie di entrambe le società biancorosse.

Nell’occasione sarà anche presentato il progetto “Rimini & Partners Premium Club”, ideato per perseguire una fattiva collaborazione con il territorio, che ha già fatto registrare l’adesione di diverse realtà sportive del Riminese.

Interverranno Giorgio Grassi, Luciano Capicchioni, il responsabile marketing del Rimini F. C. Massimo Fabbri, il Presidente del Basket Rimini Crabs Domenico Zampolini e l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini.

Daniele Bacchi

Ultimi Articoli

Scroll Up