Sarà presentato questa mattina il “Progetto RBR – Rinascita Basket Rimini”, alle ore 11.30 presso il Peacock Borgo San Giuliano). L’idea di massima è di partecipare al campionato di C Gold con il titolo di Santarcangelo e soprattutto creare un importante movimento nel settore giovanile.
Ma nel frattempo, secondo le indiscrezioni che circolano riprese anche dalla newsletter Spicchi d’Arancia, una cordata guidata da Luca Corbelli, già uomo Fortitudo, avrebbe definito l’accordo con la Vis Nova Roma per portare a Rimini il titolo sportivo di serie B della neopromossa capitolina.
Resterebbero però da definire gli ultimi dettagli dell’accordo con Luciano Capicchioni, ma intanto circolano già i nomi dei coach: Giovanni Lunghini, ex Virtus Imola in C Gold, oppure Luigi Gresta (Interperformances).
Fra i giocatori si parla di Giorgio Broglia, dei fratelli Luca e Francesco Bedetti e Andrea Iannilli a 34enne centro che fu con Luca Corbelli nella Fortitudo Bologna.
Non è però detto che l’accordo sia raggiunto; in caso contrario Corbelli porterebbe il titolo sportivo da un’altra parte.
La deadline resta il 9 luglio: per partecipare al campionato di B occorre iscriversi entro quella data con le carte in regola.