ISCRIZIONI PER A2 E B ENTRO IL 9 LUGLIO, GLI UNDER NEL 2018-19 SARANNO DAL 1997 IN POI. Fissato al 9 luglio il termine per l’iscrizione ai campionati di A2 e B, contestualmente alla data ultima per eventuali trasferimenti di sede. La FIP ha ufficializzato le DOA2018-19 per quanto riguarda i campionati dilettantistici; le date di inizio della stagione saranno fissate in occasione del Consiglio Federale del 13 luglio che servirà a regolamentare le ammissioni alla serie A e A2 soggette ai controlli Com.Te.C., e a ufficializzare la composizione dei gironi che saranno composti a cura del Settore Agonistico su proposta della Lega Nazionale Pallacanestro. Confermata l’eleggibilità di 3 Under nati dal 1997 e seguenti con la programmazione futura già fissata per il 2019-20 (tre Under dal 1998 e seguenti) e il 2020-21 (tre Under dal 1999 e seguenti).
BARCELLONA: TORNA IL RISCHIO DELLA RETROCESSIONE A TAVOLINO ma c’è Olginate È in vetta alla classifica delle riserve su scala nazionale, per quello di Recanati c’è invece Chieti che giovedì discuterà i dettagli dell’eventuale acquisto del titolo sportivo del club marchigiano.
RIMINI: la spiaggia è in piena attività, la ruota è tornata e funziona, l’acqua del mare uno splendore per non parlare delle straordinarie opportunità culturali del centro storico, prima fra tutti la Biennale del Disegno in pieno svolgimento. Anche i cantieri che migliorano la qualità della nostra città proseguono alacremente e senza sosta. Chiunque decida di venire a Rimini non resterà deluso anzi, farà fatica ad andarsene.
Per quanto attiene l’argomenti di cui sopra l’ipotetica data del 30 maggio è andata deserta, chi ha fretta dovrà aspettare il mese di Giugno.
Daniele Bacchi