Cerca
Home > Ultima ora sport > Basket playout, Lugo espugna Rimini

Basket playout, Lugo espugna Rimini

I Playout iniziano nel peggiore dei modi per NTS Informatica Rimini, che cede in casa a Orva Lugo.

Inizio disastroso dei Crabs, con il solo Tiberti che pare essere all’altezza del dramma in atto. Busetto e Signorini svolgono il lavoro discretamente ma senza acuti, Foiera sembra senza forze, poche notizie dagli altri. Il risultato è Lugo arriva anche a +11.

Con immensa fatica, sbagliando molto ma provandoci in ogni modo, Rimini inizia lentamente a risalire. Ed è proprio Charlie Foiera che decide una volta di più decide di non guardare la carta d’identità e mette in campo uno show che riporta il risultato a 48-49.  Si sveglia anche Caroli e alla fine del terzo il tabellone segna 60-61.

Ma le tegole continuano a cadere, sotto forma di falli tecnici e antisportivi. Nell’ultimo quarto arriva il quinto fallo di Foiera, mentre Tiberti si fa male; poi rientra per toccare quota 20. A 4,20 dalla fine è 66-70.

Però ci sono anche le belle sorprese: arriva il primo canestro di Pietrini, ed è una tripla. Nel finale però le forze dei riminesi sembrano esaurite, Orva sembra padrona delle palle vaganti. Gli arbitri non dànno certo una mano ai Crabs e infliggono l’ennesimo tecnico, ma Lugo la porta via con merito: 71-85. E ad applaudire è la maggioranza del pubblico, visto che gli ospiti hanno vinto anche su questo fronte, portando sugli spalti più tifosi dei padroni di casa. Gara due a Lugo sabato 5 maggio.

Ultimi Articoli

Scroll Up