Il nono ko consecutivo per la Dany Riccione arriva in maniera inesorabile sul parquet di via Forlimpopoli al cospetto del forte L.G. Competition di Castelnovo (61-97).
Praticamente è il remake della gara di andata giocata nel reggiano, con la squadra di coach Diacci che bissa il +36 ai danni di quella di coach Agostini, costretto per l’ennesima volta a raccogliere i cocci prima durante la settimana e poi inevitabilmente a fine partita. Oltre all’assenza di Bologna, Agostini deve fare a meno anche di Egbutu e Brattoli che non mettono piede sul parquet costringendo l’allenatore biancazzurro a rotazioni a dir poco forzate.
E poi c’è logicamente la forza del Castelnovo che in attacco a tratti sembra il Real Madrid di Eurolega: 29 punti segnati nel primo quarto, 55 all’intervallo lungo, il centello sfiorato alla fine. Contro simili bocche da fuoco non c’è molto da fare per i Dolphins, che almeno cominciano la sfida forti del positivo ultimo periodo a Castel Guelfo di una settimana prima. Ma l’effetto svanisce in fretta e il distacco assume ben presto dimensioni improponibili (-18 al riposo, -26 a fine terzo quarto). Un’altra dura sconfitta da archiviare al più presto dopo aver salvato i 24 punti di un indomito De Martin e il 4/9 nelle triple di Pulvirenti (16 punti). E sabato prossimo c’è da chiudere la serie nera in quel di Castel San Pietro contro l’Olimpia Castello che segue la Dany Riccione in classifica al penultimo posto.
DANY DOLPHINS RICCIONE-LG CASTELNOVO 61-97
TABELLINO:
DANY RICCIONE: Egbutu ne, Muccioli ne, Mazzotti 5, Pulvirenti 16, Cardinali 10, Ambrassa, Brattoli ne, Chistè 2, Biagini 4, De Martin 24. All. Agostini.
LG CASTELNOVO: Guarino 2, Zamparelli 13, Vanni 10, Barigazzi, Grulli, Canuti 2, Thomas 24, Magnani 16, Rossetti 5, Levinskis 11, Mallon 12, Lavacchielli 2. All. Diacci
ARBITRI: Fusetti di Ferrara e Scandellari di Bologna
Parziali: 19-29, 37-55, 50-76