Il parmigiano Stefano Desimoni torna a giocate nella squadra della sua città dopo due anni trascorsi a Rimini. L’esterno mancino, 28 anni e fin qui 28 presenze in nazionale, ha conquistato con i Pirati lo scudetto nel 2015 e la Coppa Italia nel 2016, oltre al secondo posto sia in Coppa dei Campioni che in campionato.
“Quelli passati in Romagna – dice Desimoni – sono stati due anni nei quali ho avuto la possibilità di giocare e confrontarmi con grandi campioni, con dei professionisti. Ciò mi ha permesso di crescere a livello sportivo e umano. Desidero ringraziare con affetto la dirigenza, i tifosi e soprattutto i miei ex compagni. Tutti fin da subito mi hanno fatto sentire uno di loro, come se avessi sempre giocato a Rimini. Mi hanno sempre trattato con rispetto e educazione e ogni volta che ho avuto bisogno si sono sempre mostrati pronti ad aiutarmi. Ci lasciamo da amici e quando ci incontreremo ci saluteremo volentieri. Auguro a Rimini di proseguire nella grande tradizione della città e della società”.
Con questo primo ingaggio – dopo la conferma del tecnico Gilberto Gerali –Parma baseball Club vuol dimostrare di essere ormai pronta a tornare tra le grandi e annuncia di volere “il ritorno a Parma anche di altri grandi talenti nati e cresciuti sul territorio che al momento militano in altre squadre.
E il presidente Paolo Zbogar conferma: “La squadra tornerà ad allenarsi a dicembre per preparare la prossima stagione con l’obiettivo dichiarato di conquistare i play off”.